Categories: LiberaMenteNews

Ilva, Tamburi, bonifiche e lavoro: tra smemorati e buffoni di corte

Ma visti i continui e reiterai insulti e dileggi subiti nel corso degli anni per il sol fatto di aver avuto “l’arroganza” di avanzare critiche, anche dure, al mondo ambientalista, evitiamo di andare oltre. Probabilmente tutto questo è figlio di una strategia politica e comunicativa che noi non riusciamo a comprendere. Come se non bastasse, giovedì mattina, abbiamo assistito anche ad altro.

Ad un certo punto della conferenza stampa infatti, sull’uscio del Salone degli Specchi si sono materializzati i vertici di Confindustria, della Uil e della Uilm. Alla cui vista il sindaco Stefàno ha abbandonato la conferenza stampa, lasciando soli i tecnici del Comune, il commissario per le bonifiche Vera Corbelli e l’ad della società Axa, i quali hanno avuto grandi difficoltà a rispondere alle domande dei cittadini. Domande alle quali avrebbe dovuto rispondere proprio il primo cittadino. Che per buon senso e buona creanza avrebbe dovuto far accomodare i “nuovi” interlocutori nell’anticamera della sua stanza, aspettando la fine della conferenza stampa. Ma si sa, in questo periodo più che mai, contano molto di più gli industriali e i loro problemi che i cittadini e le loro preoccupazioni.

A proposito di quanto sta accadendo negli ultimi tempi, ci sembra giusto riproporre alcune domande: chi è stato pagato con i 34 milioni di euro che Confindustria Taranto ha ricevuto tra settembre e dicembre 2014? Quali e quante ditte sono state pagate? E con quali importi? Quali e quante sono le ditte che vantano crediti nei confronti della vecchia Ilva Spa? E per quali somme? Non è un segreto di Pulcinella (lo abbiamo già scritto in tempi non sospetti) che le ditte iscritte a Confindustria vengono pagate per prime. Ci risulta che le ditte che più “contano” abbiano ricevuto tutto quanto era loro dovuto. Perché non si stila un bell’elenco con tutte queste informazioni?

Page: 1 2 3 4 5

admin

Recent Posts

L’uomo della nuova nazionale di Rino Gattuso si è rivelato essere Retegui

Retegui è un calciatore che si dedica allo sport come tradizione familiare ed è l’uomo…

6 giorni ago

“Se non paghi il bollo non ti possono più fare niente”: addio obbligo, la tassa più odiata da settembre non fa più paura

Grandissime novità per i possessori di automobili e altri veicoli: non dovrai più pagarlo e…

6 giorni ago

Una creatura misteriosa è emersa dall’abisso più profondo del mare | Un enigma scientifico

Una gigantesca e misteriosa creatura marina è stata ritrovata sulla spiaggia di Cefn Sidan a…

6 giorni ago

Monete rare, il segreto per venderle al prezzo più alto: altro che ‘compro-oro’, devi andare qui I Incassi record

Prende sempre più corpo la passione per le monete rare, la numismatica sta diventando un…

7 giorni ago