Taranto, De Bartolomeo: auguri di buon lavoro all’architetto Occhinegro

A nome mio personale e di tutto lo staff del Formedil Cpt Taranto rivolgo gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore all’Urbanistica del Comune di Taranto, Ubaldo Occhinegro”.

E’ quanto dichiara Fabio De Bartolomeo, presidente del Formedil Cpt Taranto.

Apprendo con piacere – aggiunge – dell’esperienza maturata dal nuovo esponente della giunta Melucci in ambito internazionale. Sono certo che i prestigiosi riconoscimenti e le competenze acquisite dall’architetto Occhinegro si riveleranno preziosi anche nell’ambito delle responsabilità e dei compiti che gli sono stati affidati.

Durante l’’ultima Giornata della Sicurezza, tenutasi a fine giugno e centrata sul tema delle ristrutturazioni dei centri storici, con un focus proprio sulla città vecchia di Taranto, abbiamo avuto modo di ribadire la nostra piena disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale di Taranto. Lo abbiamo fatto alla presenza degli assessori Marti e Motolese che hanno così testimoniato vicinanza e attenzione del civico ente alla nostra organizzazione e per questo esprimo il mio apprezzamento nei confronti del sindaco Rinaldo Melucci per la sensibilità dimostrata. Sarà mia cura incontrare il primo cittadino di Taranto per ringraziarlo personalmente e, con l’occasione, fargli dono di una copia del reportage che abbiamo prodotto dal titolo “La città vecchia: memoria e futuro di Taranto”.

Oltre venti anni di esperienza maturata nell’ambito della formazione e delle attività di assistenza e consulenza a favore di imprese e lavoratori del comparto edile, ci hanno infatti rafforzato nella convinzione che solo il gioco di squadra può fare la differenza e consentire ad una comunità, in questo caso quella tarantina, di traguardare nuovi e ambiziosi obiettivi di crescita sociale ed economica.

Noi alla governance territoriale ci crediamo – conclude De Bartolomeo – e per questa ragione confermo la volontà di non far mancare l’apporto del Formedil Cpt Taranto su progetti e interventi formativi riguardanti gli ambiti di nostra specifica competenza, a partire, ovviamente, dalla sicurezza nei luoghi di lavoro”.