Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Puglia

Impegno, dedizione, partecipazione e condivisione, questi i valori del nuovo Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Puglia insediatosi nella seduta odierna, composto da nove consiglieri della lista “Scelta Geo-logica”. Il nuovo Consiglio, che sarà in carica fino al 2021 è composto dai consiglieri  Giovanna Amedei, Davide Bonara, Tiziana De Razza, Nicola d’Amico, Michele Dibenedetto, Maria Costantina Ieva, Giovanni Quarta, Vincenzo Tanzarella e Salvatore Valletta.

Nel corso della seduta sono state inoltre conferite le cariche di presidente Salvatore Valletta, vice-presidente Davide Bonara, segretario Maria Costantina Ieva e tesoriere Tiziana De Razza. In continuità con l’azione svolta negli ultimi quattro anni alla guida dell’Ordine regionale, il presidente Valletta e tutto il Consiglio proseguirà nel suo impegno volto all’affermazione del contributo professionale che il Geologo, nelle sue differenti specificità, può dare.

Il coinvolgimento di tutta la comunità dei Geologi Pugliesi avrà carattere prioritario, con la finalità di assicurare una rappresentatività sempre maggiore dell’Ordine dei Geologi della Puglia sia in sede istituzionale che sul territorio regionale. Alcuni degli argomenti che il nuovo Consiglio intende affrontare in maniera determinata, riguardano la qualità dell’attività professionale, e il contrasto ai ribassi indecenti, calamità che ormai investono tutte le professioni tecniche. Prioritarie saranno, le azioni rivolte agli enti e, soprattutto, all’organismo regionale per l’istituzione di una specifica Sezione Geologica Regionale.

I cambiamenti climatici e le ripetute crisi idriche impongono un’adeguata struttura tecnica ad indirizzo geologico, finalizzata a definire gli opportuni interventi a difesa del territorio dai rischi geologici e idrogeologici, e che possa pianificare le nuove strategie basate sul recupero integrale delle risorse idriche. Con questi obiettivi riprendendo il percorso avviato il Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Puglia intende definire una formazione di alto profilo che sia in grado di ampliare le competenze della categoria, massimizzando il ruolo del Geologo sul territorio regionale.

Be the first to comment on "Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Puglia"

Tinggalkan komentar