M5S presenta il tour “Giù le mani dal nostro mare 2017”: ecco le tappe pugliesi

Presentata questa mattina a Bari l’edizione 2017 del tour “Giù le mani dal nostro mare”. Attivisti e portavoce del Movimento 5 Stelle a partire dal 29 luglio fino alla prima settimana di settembre, gireranno numerose spiagge pugliesi  informando e sensibilizzando i cittadini sulle tematiche della difesa dell’ambiente e del mare. Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti i consiglieri regionali M5S Mario Conca, Antonio Trevisi, il consigliere del Comune di Bari Sabino Mangano ed una rappresentanza di attivisti pentastellati tra i quali Francesco Quarto che ha illustrato le tappe del tour.

“Il MoVimento 5 Stelle si conferma in prima linea nella difesa dell’ambiente e del nostro mare – hanno detto portavoce ed attivisti cinquestelle nel corso della conferenza stampa -questa edizione del tour sarà dedicata alle criticità ambientali presenti nelle location delle tappe dove i gruppi M5S, organizzeranno eventi e banchetti informativi per informare e sensibilizzare la cittadinanza oltre ad agorà pubbliche nel corso delle quali interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle. Le tematiche trattate saranno dunque plurime, dai gasdotti alle trivellazioni, dai depuratori alla tutela delle coste, dalla privatizzazione delle spiagge pubbliche alle opere che distruggono paesaggi naturali.

Ai banchetti sarà inoltre possibile – hanno precisato i cinquestelle – sottoscrivere la petizione a tutela dell’acqua dell’invaso del Pertusillo che fornisce acqua potabile a noi pugliesi e che attualmente è messo in pericolo da potenziali contaminazioni di idrocarburi ed altri inquinanti provenienti dalle attività della zona, ad esempio dal Centro Oli Val D’Agri. Le tappe partiranno dall’ultimo weekend di luglio e termineranno con la tappa finale di San Foca del 3 settembre.”

Di seguito l’elenco provvisorio delle tappe pugliesi. L’elenco aggiornato è consultabile sul sito ufficiale www.giulemanidalnostromare.it:

29 luglio – Porto Cesareo (LE)

30 luglio – Molfetta (BA)

5 agosto – Chiatona (TA)

6 agosto – Lizzano (TA)

12 agosto – Monopoli (BA)

13 agosto – Ostuni (BR)

19 agosto – Torre a mare (BA)

20 agosto – Torchiarolo (BR)

26 agosto – Bari Santo Spirito (BA)

27 agosto – Bisceglie (BT)

3 settembre – San Foca (LE)

Be the first to comment on "M5S presenta il tour “Giù le mani dal nostro mare 2017”: ecco le tappe pugliesi"

Tinggalkan komentar