Ilva, è giusto vivere e morire di lavoro?

Ilva taranto

Le Associazioni Arci Grottaglie, Babele e Cìosa organizzano, domenica 20 novembre, il dibattito pubblico “Ilva, vivere e morire di lavoro”.

L’incontro si svolgerà, dalle 17:00 alle 20:00, nell’Aula consiliare del comune di Grottaglie. Interverranno: Francesco Rizzo, segretario USB Taranto; Leo Corvace, Legambiente Taranto; Ciro Annicchiarico, sociologo; Maria Grazia Chianura, assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie.

Modera la serata Vincenzo De Marco, Arci Grottaglie. Seguirà dibattito con interventi e domande dal pubblico.

Negli ultimi anni tanto si parla di Ilva. Movimenti nella città di Taranto sono nati rivendicando giustamente il diritto di vivere in un ambiente pulito e non morire di lavoro per le malattie legate all’inquinamento che una grande fabbrica siderurgica come Ilva produce.

Tra posizioni di chiusura dello stabilimento e quelle per la sua ambientalizzazione ciò che manca e di cui si sente un urgente bisogno è il punto di vista della classe operaia e dei lavoratori tarantini. L’obiettivo di questo dibattito è ragionare sull’Ilva e sulle condizioni di chi ci lavora, tenendo conto del punto di vista operaio. È giusto nel 2016 continuare a vivere e morire di lavoro?

Be the first to comment on "Ilva, è giusto vivere e morire di lavoro?"

Tinggalkan komentar