Direttamente da “Zelig” Pino Campagna alla “Sagra della Contrada”

 TARANTO – In questo weekend torna la “Sagra della Contrada” che proporrà due serate gratuite all’insegna della buona musica e del divertimento, con un ospite d’eccezione: il comico Pino Campagna di “Zelig”. Cinque aziende del territorio tra Talsano e Leporano tornano a riunirsi per donare ai cittadini una grande occasione di svago per trascorrere il primo weekend di agosto all’insegna del divertimento, della solidarietà e, soprattutto, per riscoprire un profondo senso di appartenenza alla comunità.

Nel dopoguerra, infatti, in questa zona l’appuntamento più atteso dell’anno era la “Sagra della Contrada”, una grande festa che vedeva le comunità di Leporano e di Talsano ritrovarsi in contrada Palumbo, a metà strada tra le due località, facendo festa e ballando; questa antica tradizione, poi scomparsa, è stata riportata in vita l’anno scorso da alcuni imprenditori di questa “contrada” con un grande successo di pubblico.

Quest’anno la “sagra della Contrada”, con ingresso libero e gratuito, allieterà le serate di sabato 6 e di domenica 7 agosto, con un ricco programma di attività ludiche per i bambini, intrattenimento musicale e un DJSET per i più grandi e, in un gran finale, le risate assicurate dal comico Pino Campagna. Location della “Sagra della contrada” sarà il piazzale dell’attività commerciale Pet Garden, in Contrada Palumbo sulla Via per Leporano, appena fuori Talsano; in occasione della manifestazione, inoltre, saranno allestiti ampi parcheggi gratuiti per le auto del pubblico.

Nell’organizzazione della “Sagra della Contrada” Pet Garden, oltre ad avvalersi della collaborazione dell’Accademia Musicale “Francisco Tàrrega”, è stato sostenuta da altre aziende del territorio: “Varvaglione Vigne & Vini”, che allestirà uno stand per la degustazione dii vini, De Quarto, Piccinni Costruzioni e Montrone Automobili.

Nelle due serate sul piazzale di Pet Garden saranno allestiti un mercatino dell’artigianato locale, con la presenza di associazioni di volontariato che promuoveranno le loro attività, e numerosi stand enogastronomici. Personale specializzato curerà tanti giochi e attività ludiche per i più piccoli che, inoltre, potranno visitare lo zoo didattico e il parco giochi di Pet Garden; oltre a scivoli e giostrine per i più piccoli, i bambini potranno ammirare pappagalli in voliere e cigni e papere in un laghetto, e potranno familiarizzare con pony, maialini, conigli, asini, cavalli, arieti e, due rarità a queste latitudini, un daino e un alpaca.

Nella serata di sabato, 6 agosto, a partire dalle ore 20.00 ci sarà uno spettacolo musicale presentato da Nicla Pastore: si inizia con la performance degli allievi della “Tàrrega Music Academy”, per poi proseguire con le esibizioni della vocal band “Italian Sisters” e della “Country road band”; poi a mezzanotte, preceduta da uno “schiumaparty, ci sarà la “musica senza fine” del DJSET con i popolarissimi Attilio Capilli e Alex Pisconti.

Nella serata di domenica, 7 agosto, si inizia alle ore 20.00 con una sfilata di moda per bimbi, cui seguirà lo spettacolo musicale con la performance degli allievi della “Tàrrega Music Academy” e l’esibizione del gruppo italiano “Diverse Mode”.A seguire il momento più atteso della “Sagra della Contrada”: la performance del popolarissimo cabarettista Pino Campagna, importante comico di Zelig, che intratterrà il pubblico con le sue gag e i suoi personaggi, a partire dal “Papy Ultras”, famoso per la battuta pronunciata dalla figlia «Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?». La “Sagra della Contrada” si concluderà con un grandioso spettacolo di fuochi pirotecnici.

Be the first to comment on "Direttamente da “Zelig” Pino Campagna alla “Sagra della Contrada”"

Tinggalkan komentar