Riconoscimento “Sos Taranto Chiama” al giornalista Gianmario Leone

TARANTO – Martedì scorso, al teatro “Tatà”, é andata in scena la manifestazione ludica-sociale “Nonna Lucia ‘mbece de le pèttele porte le …sannacchiùdere”, organizzata dall’associazione “Tamburi 9 luglio 1960 Anno Zero”. Importante la partecipazione  di pubblico che ha assistito con grande trasporto alla serata.

L’evento ha visto la consegna del “Riconoscimento S.o.s. Taranto Chiama”, giunto  alla 4ª edizione, alla persona che più si è distinta in tutto il 2011 nella difesa dell’ambiente dall’inquinamento industriale nella nostra città, a Gianmario Leone, giornalista del quotidiano TarantoOggi, premiato per il suo impegno giornaliero d’indagine e approfondimento sui temi ambientali che riguardano la città.

Quest’anno, l’iniziativa si é arricchita grazie ad una manifestazione canora, rivolta ai giovani talenti della nostra città, denominata “1° Festival della Voce Tarantina”, che ha visto l’esibizione di dodici giovanissimi talenti canori nostrani.

Giuseppe Miceli, vice presidente dell’associazione “Tamburi 9 luglio 1960 Anno Zero”, durante la serata, ha tenuto a rimarcare più volte come “questo riconoscimento non è un qualcosa di strettamente legato alla nostra associazione, ma ha un valore ben più alto visto che a decidere il vincitore sarà un’apposita commissione”. L’evento giunto alla sua quarta edizione, vuole e continuerà ad essere un momento per “denunciare come questa città è come se fosse un malato in sala di rianimazione, che ha bisogno di una cura d’urto per reagire e rinascere”.

La manifestazione è stata interamente ripresa dalle telecamere di Studio 100 Tv, che trasmetterà un’ampia parte della serata in differita nei prossimi giorni.

 N.B. Al collega Gianmario Leone le sincere congratulazioni di Inchiostro Verde.

Be the first to comment on "Riconoscimento “Sos Taranto Chiama” al giornalista Gianmario Leone"

Tinggalkan komentar