“Made in Puglia – Taranto figlia di Sparta”: fiera enogastronomica alla Mongolfiera

Taranto spartana

Da domani 12 aprile e fino al 15 aprile, presso il centro commerciale Mongolfiera, si terrà “made in Puglia – Taranto figlia di Sparta”. Si tratta di una grande fiera enogastronomica e dell’artigianato. La particolarità sta proprio nel tema: oltre a proporre le bontà e le bellezze del nostro territorio, questa fiera fa un tuffo nel passato, nelle radici tarantine con stand ad hoc e riproduzioni di imbarcazioni storiche.

Made in Puglia proporrà, a pochi giorni dalla pasqua, gustosi prodotti, musica e folklore con le Pro loco del territorio. Tantissimi gli stand enogastronomici che offriranno a tutti i presenti le delizie della nostra terra, con i migliori prodotti del territorio per diffondere la cultura per i sapori pugliesi, assaporare il piacere della tavola nostrana, a caccia dei buoni frutti che ci regalano le nostre terre. Ma non solo, perché Made in Puglia è anche divertimento. Infatti

il 14 e il 15 Aprile il programma prevede i giochi di una Pasqua spartana. A partire dalle ore 17 si terranno giochi storici dedicati a grandi e piccolini: Chiodo nel ceppo, Schiaccia la noce e Lancio dell’Uovo.

“Siamo molto felici di questa fiera nuova enogastronomica che prenderà il via domani – dichiara Stefano D’Errico, direttore Mongolfiera Taranto -. Si tratta di un evento che abbiamo curato nei minimi dettagli e che abbiamo fortemente voluto. Crediamo nel territorio e nelle sue potenzialità enogastronomiche, punto di forza per rilanciare la nostra terra e le sue bellezze. Ma soprattutto crediamo nelle nostre radici e siamo convinti che, nel recupero del passato, potremo creare un futuro migliore. Dobbiamo conoscere le nostre radici, sotto ogni aspetto: allora perché non iniziare dal cibo e dal gioco?”.

Be the first to comment on "“Made in Puglia – Taranto figlia di Sparta”: fiera enogastronomica alla Mongolfiera"

Tinggalkan komentar