Occupazione, a Taranto un ciclo di incontri di “Orienta Lavoro”

Inizierà martedì 7 Marzo alle 16:30 il primo degli incontri di ‘Orienta Lavoro’, un breve ciclo di appuntamenti informali con esperti del mondo del lavoro di Taranto e provincia.

Ad organizzare questa iniziativa sarà Rete Gens (progetto di sviluppo di comunità dedicato a Paolo VI e sostenuto da Fondazione Con il Sud grazie al Bando ‘Reti di volontariato’). La presidente dell’associazione capofila Il Germoglio, la maestra Claudia Trebbia: “Stiamo dalla parte di ragazze e ragazzi che cercano con fatica un lavoro. Spesso però non sanno farlo. Come possiamo aiutarli a prepararsi meglio, a migliorare le proprie competenze, conoscenze, saper fare e saper essere? Per questo abbiamo chiesto a chi si occupa di risorse umane, di aziende, start up, ecc. di darci una mano a capire meglio. L’idea è semplice, durante alcuni incontri pomeridiani a cadenza settimanale affronteremo questioni importanti del tipo: quando si cerca un lavoro, siamo certi di saperlo fare? Non sembra, ma è esso stesso un compito difficile. Bisogna dedicare molto tempo ed organizzarsi per bene, evitare fregature, ragionare anche sul proprio look quando si va a colloquio, quando si allega una foto sul curriculum, quando si forniscono dati personali, o propri recapiti mail che però non scarichiamo mai, ecc. Insomma, si può fare di più e meglio a volte”.

Gli incontri sempre gratuiti ed aperti a tutti, saranno particolarmente indicati per giovani tra i 18/35 anni. Per saperne di più si potrà contattare il cellulare 392 1687830, o scrivere una mail a retegens@gmail.com. Su facebook basterà cercare l’evento ‘Orienta lavoro’ per restare sempre aggiornati sugli appuntamenti settimanali, sui relatori e sugli argomenti. Tutti gli incontri si terranno negli uffici della parrocchia Corpus Domini in Viale della Repubblica, a Paolo VI di Taranto.

Be the first to comment on "Occupazione, a Taranto un ciclo di incontri di “Orienta Lavoro”"

Tinggalkan komentar