A Bari la tappa pugliese del Treno Verde 2017

L’economia del futuro? È senz’altro l’economia circolare che porta con sé nuove opportunità ambientali, economiche, sociali. A spiegarlo e raccontarlo sarà il Treno Verde 2017, il convoglio ambientalista di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, realizzato con la partecipazione del ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, con un’edizione tutta speciale dedicata a questo nuovo modello di sviluppo economico sostenibile e innovativo che sta prendendo sempre più piede in Italia ed è ora al centro del dibattito europeo.

Protagonisti del taglio del nastro della tappa pugliese saranno proprio i Campioni dell’economia circolare della Puglia: i rappresentanti delle realtà istituzionali, imprenditoriali, del mondo della ricerca, che già hanno investito nel nuovo modello economico, racconteranno la loro esperienza illustrando tutti i vantaggi economici, sociali e ambientali della loro scelta.

Interverranno: Manuela Cardarelli, portavoce Treno Verde, Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia, Domenico Santorsola, assessore alla Qualità dell’Ambiente Regione Puglia, Gianfranco Grandaliano, commissario Agenzia Regione Puglia Servizio di gestione dei rifiuti, Domenico De Bartolomeo, presidente Confindustria Bari e Bat, Pietro Petruzzelli, assessore all’Ambiente Comune di Bari, Antonio Michele Di Vincenzo, assessore all’Ambiente Comune di Barletta (Comune Riciclone 2016) e Francesco Massaro, responsabile Area Sud Ecopneus.

Be the first to comment on "A Bari la tappa pugliese del Treno Verde 2017"

Tinggalkan komentar