Anche Taranto ha la sua community di Instagramers

settimana santaInstagramers Taranto è la community locale degli appassionati di Instagram, applicazione per iPhone, Android e ora Windows Phone che vanta oltre 150 milioni di utenti nel mondo. Instagramers Taranto fa ufficialmente parte della community nazionale di Instagramers Italia, associazione senza scopo di lucro, nata il 17 marzo 2013 e finalizzata alla conoscenza e diffusione di instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge. L’associazione promuove la cultura fotografica e la mobile photography, il territorio e le sue tradizioni culturali, enogastronomiche, valorizzandone il patrimonio di interesse artistico, culturale, storico, ambientale e naturalistico. Instagram è oggi uno strumento di comunicazione da non sottovalutare.

Le immagini e la fotografia in generale hanno un ruolo molto importante nei social media. Il turismo è stato il primo settore che ha intuito le potenzialità dell’unione tra community e fotografia e le ha sfruttate coinvolgendo gli igers (coloro che usano Instagram). Molte sono le istituzioni e gli enti governativi che hanno deciso di seguire e supportare attività con la community italiana e con le vari community locali, organizzando incontri, instameet, eventi e challenges con gli utenti e con i local managers delle singole realtà, proprio per raccontare il territorio attraverso occhi sempre nuovi e diversi, con modalità digitali e sociali.

Il punto di vista personale negli scatti di instagram è un ricordo che rimane e viene diffuso spontaneamente e viralmente in rete e nella vita quotidiana, da chi lo ha vissuto. La nuova community è disponibile a supportare e raccontare le esperienze e i progetti più belli sia livello nazionale che locale. Instagramers Taranto sarà lo strumento che permetterà a tutta la provincia di mettere in mostra il suo lato migliore, le sue bellezze, le sue ricchezze, e saranno i tarantini stessi a raccontare il loro territorio, attraverso le foto che scatteranno e pubblicheranno su Instagram e che raggrupperanno sotto il tag #igers_taranto Primo appuntamento su Instagram è con #PasquaATaranto.

Da giovedì 02/04 a lunedì 06/04 condividi i Riti della Settimana Santa sul tuo profilo Instagram con gli hashtag #PasquaATaranto e contribuirai a costruire una gallery documentaria straordinaria della #PasquaInPuglia 2015, contemporaneamente agli altri Instagramers in tutte le città della nostra Regione. Foto e video più significativi saranno ripostati negli stessi giorni sui nostri canali social e i più belli saranno inseriti sul sito instagramersitalia.it

Contatti: Local Manager: Rossana Turi Instagram: @igers_taranto Pagina Facebook: Instagramers Taranto. Twitter: @igers_taranto Mail: igerstaranto1@gmail.com

Be the first to comment on "Anche Taranto ha la sua community di Instagramers"

Tinggalkan komentar