Primo Maggio di Taranto, da Nina Zilli a Caparezza: ecco i primi nomi

zilliSaranno artisti di primissimo piano quelli che calcheranno il palco del concerto del Primo Maggio di Taranto, organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Un appuntamento attesissimo che vedrà convergere nella città ionica le associazioni e i cittadini che si battono contro l’inquinamento e per un futuro diverso che veda al centro la salute, il reddito e i diritti per tutti. Il tema di quest’anno sarà “Legalità, quale giustizia?”. Dopo i decreti salva Ilva e la giustizia negata nei tanti territori italiani che vivono situazioni simili a quella di Taranto, ci si interrogherà su cosa fare affinché la voce dei cittadini possa finalmente essere ascoltata.

Oggi annunciamo i primi artisti che si esibiranno: Caparezza, già protagonista lo scorso anno, i Marlene Kuntz, la rock band dalla forte vena cantautorale che ha da poco tagliato il traguardo dei 20 anni di vita; il teatrale cantautore romano Mannarino, Nina Zilli (che regalerà al pubblico i suoi vocalizzi magnetici rivestiti da una prepotente vena soul) e il tarantino Antonio Diodato. L’obiettivo è quello di partire dalla musica per sviscerare i problemi che divorano Taranto e non solo. Il fulcro di tutto sarà il disastro ambientale, economico, professionale e intellettuale ma anche la voglia di rilancio di chi vive questa splendida città.

Quella del Primo Maggio, infatti, è prima di tutto un’occasione. La parola d’ordine è FARE, rimboccarsi le maniche per scongiurare il tracollo politico ed economico di una città simbolo di tutte le lotte italiane di chi vuole un futuro diverso. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre partecipazioni di artisti, intellettuali e protagonisti della società civile che animeranno l’intera giornata del Primo Maggio tarantino presso il Parco Archeologico delle mura greche. L’evento è promosso completamente dal basso e tutti coloro che ne prenderanno parte lo faranno a titolo gratuito.

Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti

Be the first to comment on "Primo Maggio di Taranto, da Nina Zilli a Caparezza: ecco i primi nomi"

Tinggalkan komentar