Asl Taranto, sospensione attività per tre locali non in regola con le norme igienico-sanitarie

asl 3Il Direttore della Struttura Complessa S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) della ASL-TA, a seguito di verifiche eseguite nella scorsa settimana dal N.A.S. Carabinieri di Taranto, ha emesso tre ordinanze di sospensione delle attività   a carico di esercizi commerciali e di ristorazione. I provvedimenti hanno riguardato la sospensione totale di una attività e parziale delle restanti. Le ordinanze sono state emesse a seguito di violazioni riscontrate dal N.A.S. Carabinieri  per il mancato rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria. In particolare:

  • Ristorante·Bar·Pizzeria di Taranto non in regola con le normative in materia igienico-sanitaria, con locali utilizzati come deposito, carenti dei requisiti minimi in materia di igiene di cui al regolamento (ce) n. 852/2004; non in regola con le autorizzazioni, in quanto risultavano arbitrariamente attivati due locali deposito, un laboratorio di cucina, due sale somministrazione. Disposta la cessazione totale dell’attività.
  •  Bar·Pizzeria Di Pulsano (TA) non in regola con le normative in materia igienico-sanitaria, con locali utilizzati come laboratorio/deposito carenti dei requisiti minimi in materia di igiene di cui al regolamento (ce) n. 852/2004; inoltre non in regola con le autorizzazioni, poiché risultavano arbitrariamente attivati un laboratorio/deposito e un dehors. Disposta la chiusura e inibito l’utilizzo di dette strutture.
  •  Supermercato di San Giorgio Jonico (Ta)non in regola con le normative in materia igienico-sanitaria, con locali utilizzati come deposito carenti dei requisiti minimi in materia di igiene di cui al regolamento (ce) n. 852/2004 e non in regola con le autorizzazioni, poiché risultavano arbitrariamente attivati. Disposta la chiusura dei depositi.

Ai titolari delle attività ispezionate, saranno contestate le violazioni previste dall’art.6 del decreto legislativo n.193/2007. La riapertura potrà avvenire alla eliminazione delle difformità igienico sanitarie, strutturali e/o al ripristino dei luoghi cosi come documentato e depositato agli atti della Struttura Complessa S.I.A.N ASL/TA.

asl 1

 

 

 

 

 

 

asl 2

Be the first to comment on "Asl Taranto, sospensione attività per tre locali non in regola con le norme igienico-sanitarie"

Tinggalkan komentar