Facebook, cliccare “mi piace” per salvare una foresta in Argentina

LifeGate lancia l’iniziativa “One like one forest”: per ogni utente di Facebook che clicca “mi piace” e diventa nuovo fan della pagina LifeGate www.facebook.com/lifegatepeople, verrà tutelato 1 mq di foresta in Argentina, nella riserva di El Pantanoso.

Non solo: per “ripagare” i fan già attivi sulla pagina Facebook, LifeGate si impegna a tutelare 1 mq di foresta in Argentina, per un totale di oltre 16.000 mq.  Sulla pagina Facebook si può trovare un contatore la cui cifra indica il numero di fan e quindi, il numero di metri quadrati di foresta tutelata. Il contatore viene aggiornato ogni 24 ore.

 “Con questa iniziativa vogliamo condividere l’idea che fare qualcosa di concreto a favore dell’ambiente è semplice e non richiede grossi sacrifici o sforzi – commenta Enea Roveda, Direttore Marketing di LifeGate – in questo caso, per contribuire alla tutela di una foresta è sufficiente fare un click. Ma anche nella vita quotidiana è semplice fare qualcosa di concreto: è la somma dei piccoli accorgimenti quotidiani (chiudere l’acqua quando ci si fa la doccia, spegnere i led dei monitor, abbassare di 1 grado la temperatura ecc.) che contribuisce alla salvaguardia del nostro pianeta.”

Partecipare è facile, basta un click!

www.facebook.com/lifegatepeople

Be the first to comment on "Facebook, cliccare “mi piace” per salvare una foresta in Argentina"

Tinggalkan komentar