Disponibile il trailer ufficiale di Monster | Netflix promette una stagione indimenticabile e di qualità

Charlie Hunnam si trasforma nel serial killer Ed Gein nella nuova stagione di Monster. Sarà disponibile dal 3 ottobre 2025, su Netflix.
Tutti aspettano con ansia il nuovo capitolo della serie antologica Monster, creata da Ryan Murphy e Ian Brennan.
La nuova stagione spalancherà le porte delle vostre case ad Ed Gein. Colui che ufficialmente si potrebbe definire come uno dei serial killer più inquietanti della storia americana.
Una figura emblematica dell’orrore, un uomo solo, traumatizzato da una madre religiosa fino all’esaltazione di nome Augusta. Educato nel terrore del peccato e nella convinzione che tutte le donne fossero malvagie tranne lei ovviamente. La morte della donna scatenò il mostro in lui. Profanava tombe di donne e ne uccise sicuramente due alla ricerca di quella madre che aveva perduto.
Commise atti di squartamento e necrofilia sulle vittime; era anche solito violare delle bare e costruirsi vari pezzi di arredo con le parti dei corpi. Le sue azioni hanno ispirato icone del cinema horror come Psycho e Non aprite quella porta e Buffalo Bill ne ” Il silenzio degli Innocenti”
Il trailer rilasciato da Netflix
Il trailer di questa season si apre sulle note di un remix cupo e gotico della celebre It’s a Sin dei Pet Shop Boys con particolare attenzione ai versi: ” When i look back upon my life, it’s always with a sense of shame , i’ve always been the one to blame…. it’s a sin”.
Il protagonista sarà Charlie Hunnam, perfettamente calato nel ruolo di Ed. L’attore ha spiegato di aver vissuto immerso nel ruolo per tutta la durata delle riprese: “Era tutto Ed Gein, tutto il tempo, finché non abbiamo finito. Non riuscivo a pensare ad altro”. Un impegno che lo ha fagocitato per sfaccettare al meglio un personaggio complesso e andare oltre l’orrore.
L’obiettivo di Ryan Murphy
Innegabile il desiderio di Murphy di analizzare le cause di una psicosi: l’influenza della madre, l’isolamento, il buio dell’anima. La serie vuole portare lo spettatore a riflettere su cosa renda un uomo un mostro e perché la società ne sia incuriosita.
Dal trailer emerge una trasformazione di Hunnam. Emaciato e timido in bilico tra lo smarrimento e la follia. L’attore notoriamente con corpo scultoreo è dimagrito moltissimo, è diventato Ed. In una scena balla indossando la pelle delle sue vittime; in un’altra abusa del cadavere della madre. E’ un viaggio nell’inferno di un uomo che è sinonimo di orrore e paura.