Michael Schumacher, hanno messo in vendita anche i suoi indumenti: ormai lo stanno facendo a pezzi | Via tutta la sua roba

I riflettori dei media, ancora una volta, si concentrano su Michael Schumacher: a quanto pare, ben presto verranno messi in vendita anche alcuni dei suoi effetti personali, persino indumenti e molto altro ancora.
Sono ormai passati molti anni da quando Michael Schumacher è scomparso dalle scene. Ricordiamo che il campione di Formula 1, sette volte vincitore del mondiale e detentore di numerosi record, è stato vittima di un grave incidente nel 2013, mentre si trovava in vacanza sulle Alpi francesi.
In quell’occasione, l’ex pilota era intervenuto per aiutare un’altra persona in difficoltà sulla pista da sci, ma quel gesto eroico si è trasformato in un evento drammatico per lui stesso. Dopo mesi in condizioni critiche, Schumacher è sopravvissuto, ma da quel momento non è mai più apparso in pubblico né è stato fotografato in modo ufficiale.
Ad oggi, le uniche notizie certe riguardano le sue precarie condizioni di salute. Vive ritirato, circondato dall’amore della sua famiglia e della moglie, che non lo ha mai lasciato solo e ha perfino messo in vendita parte del patrimonio familiare per poter affrontare le costose cure mediche.
Recentemente, la figlia di Schumacher ha annunciato la nascita del suo primo figlio, riportando l’attenzione dei media sull’ex pilota per questa bella notizia. Ma oggi, ancora una volta, tutto cambia.
Michael Schumacher, messi in vendita i suoi effetti personali
Come accennato, non è la prima volta che la famiglia Schumacher mette in vendita alcuni beni appartenuti al campione per sostenere le sue cure mediche. In passato è stata organizzata anche una mostra per permettere ai tifosi di rimanere vicini al loro idolo.
La notizia diffusa in queste ore, però, sta facendo molto discutere: tra stupore e curiosità, in tanti si stanno preparando per provare ad aggiudicarsi un pezzo unico appartenuto a Michael Schumacher. L’asta si terrà dal 23 al 30 luglio 2025, e sarà curata dagli specialisti di RM Sotheby’s.

Parte la corsa agli effetti personali di Schumacher: ecco cosa è stato messo in vendita
Secondo quanto riportato dal sito inmoto.it, la famiglia Schumacher ha dato il via libera per un’asta molto speciale. Protagonista sarà una Honda SC59, preparata dal team Holzhauer Racing Performance (HEP). In particolare, si tratta di una Honda CBR1000RR del 2010, appartenuta proprio a Michael Schumacher.
La moto fu utilizzata durante alcuni test di gara dal pilota, che portava il numero 77. È dotata di radiatore ad olio, modifiche all’airbox, manubrio personalizzato, cambio automatico, scarico Akrapovic e altri dettagli tecnici. Il veicolo ha percorso soltanto 3.757 km, rendendolo un vero pezzo da collezione.
Sempre secondo quanto riportato, il prezzo di partenza dell’asta si aggira tra i 25.000 e i 35.000 euro, ma la cifra finale sarà definita solo al momento dell’aggiudicazione. Una nuova occasione, dunque, per i fan di Schumacher di stringersi simbolicamente attorno alla sua figura, attraverso oggetti che hanno fatto parte della sua vita.