ENIGMA DELLA CASSAFORTE – Trova le 4 cifre che aprono lo scrigno: solo il 2% riesce a sbloccare il proprio pensiero e risolverlo

Enigma della cassaforte - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Enigma della cassaforte – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Solo il 2% riesce a risolvere l’enigma della cassaforte, prova anche tu a trovare le 4 cifre che aprono lo scrigno prezioso. 

questo il test a cui nessuno sembra essere in grado di rispondere. Eppure dovrebbe essere piuttosto semplice, soprattutto se si riesce a giocare un po’ con i numeri. Pensa di avere di fronte uno scrigno e solo indovinando la combinazione giusta potrai avere tutto ciò che è presente all’interno.

Un piccolo rompicapo da risolvere per riuscire ad aprire la cassaforte. Fino ad oggi solo il 2% di coloro che ci hanno provato, sono riusciti a risolvere il test.

In questo specifico caso però, la cassaforte è molto più che un mero contenitore, ma è anche lo specchio del proprio essere. In ognuno di noi c’è uno scrigno segreto e sono pochi coloro che riescono ad accedervi, occorre la chiave giusta, proprio come nel caso della cassaforte.

Ecco allora il test e solo dopo vedremo la soluzione, avrai indovinato?

Lo riesci a scoprire il numero?

Il test numerico in poco tempo è diventato subito virale e veramente in molti sono coloro che hanno provato a mettersi alla prova indovinando il numero. La scena è molto semplice da immaginare, ci si trova in una vecchia biblioteca, luogo avvolto dal mistero ed ecco che nascosta in un angolo ci sarebbe una vecchia cassaforte che per essere aperta richiede di indovinare una combinazione, che potrebbe non sembrare semplice. Occorre per prima cosa riuscire a risolvere un indovinello.

A riportare la frase da risolvere ci pensa superva.it “Il codice è un numero di quattro cifre. Tutte le cifre sono diverse. La somma delle prime due è uguale alla somma delle ultime due. La somma di tutte le cifre è 14. La prima cifra è la metà dell’ultima“.

Cassaforte - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Cassaforte – fonte_Canva – inchiostroverde.it

La risposta all’indovinello

Si tratta quindi di un numero da 4 cifre, tutte comprese tra lo 0 e il 9. Ognuna delle cifre è diversa dall’altra e nessun numero si ripete 2 volte. La somma delle prime due cifre è ungare a quella delle altre due, e la somma delle 4 cifre fa 14. Insomma, non sembra proprio semplicissimo, anche se gli indizi ci portano a dire che le prime due cifre hanno somma uguale a 7 proprio come le altre 2. Infine l’ultimo numero è uguale al primo diviso 2.

Quindi la soluzione è la seguente 2534. Questo il numero che apre la cassaforte, un modo per mettere alla prova la propria mente e intelligenza.