I 5 dettagli più assurdi dei film | Cliché incredibili che vi faranno morire dalle risate

Ciak si gira il “Manuale del Film Assurdo”. La guida ufficiale ai cliché più ridicoli del cinema semiseria e divertente.
Preparate i popcorn, perché oggi andrete al cinema per gustarvi le stramberie che si trovano praticamente in quasi tutti i film. Cose talmente assurde a cui non fate più nemmeno caso.
Tuttavia ora che le leggerete tutte insieme sicuramente il sorriso sarà assicurato.
Punto primo, se nel film siete l’eroe sopravvivete alle cose più disparate senza nessun problema. Potete restare svenuti per ore dopo un colpo in testa, ma vi sveglierete pronti a correre la maratona. Il trauma cranico e i suoi effetti per il protagonista sono assolutamente risibili.
Se siete l’eroe protagonista, al massimo vi toccherete la fronte per dire “Dove sono?”, non avrete mai lividi, al massimo un piccolo taglio su un sopracciglio che nemmeno sanguina.
Ricordate, inoltre, che se siete i protagonisti eroi potete imparare a guidare qualsiasi cosa all’istante. Mai visto un elicottero? Nessun problema appena salirete, premerete qualche tasto a caso e sarete perfettamente in grado di decollare.
Cose strambe che succedono solo nei film
Se in un film siete l’hacker della narrazione, nulla per voi è impossibile. Basterà premere tasti a caso su una tastiera con mille finestre che scorrono in maniera iperveloce. A un certo punto sullo schermo apparirà “ACCESS GRANTED” in verde fluorescente e direte “Ok sono dentro!”. Se per caso dovete sconfiggere un virus in un sistema non c’è nessun problema, perché nei film i virus hanno scritte rosse a forma di teschio sullo schermo e timer drammatici. Non preoccupatevi, perché dopo aver schiacciato tasti a caso, il conto alla rovescia si fermerà sempre a 0:01.
Se dovrete entrare in qualsiasi luogo senza farvi notare, indossate un tuta da addetto ai lavori e un cappello. Nessuno sospetterà. Sarete invisibili ad ogni tipo di controllo.

Cliché cinematografici
Se nel film siete i cattivi ricordate di spiegare tutto il piano prima di sparare. E’ fondamentale. Non potete evitare il flusso di coscienza anche se nel frattempo l’eroe si libera. Se per caso l’eroe vi uccide dovete assolutamente morire sempre con gli occhi aperti e una frase da Oscar di redenzione.
Ricordate che nei film nessuno va mai in bagno. Mai. L’unico motivo è per esigenze di sceneggiatura, se dovete morire o farvi aggredire. Ultimo ma non meno importante, nei film troverete sempre parcheggio. Che sia il centro di Manhattan o un concerto, ci sarà un posto vuoto proprio davanti all’ingresso.