Villa Peripato: Comune di Taranto pronto a dare nuova vita al Bar Pagoda

L’Amministrazione Melucci è pronta a dare nuova vita al Bar Pagoda, posto all’interno della Villa Peripato.

Chiusa da qualche anno, è sicuramente stata una grande assenza nel Borgo Cittadino. Si parla del Bar Pagoda, posto all’interno della Villa Peripato che rappresentare un punto di ritrovo per le famiglie ed i giovani, un luogo dove trascorrere le prossime giornate di sole e le prossime serate.

“Proseguiamo nella valorizzazione degli immobili comunali offrendo, nel contempo, occasioni per fare sana imprenditoria. Nella valutazione del concessionario – commenta l’assessore Tilgher – terremo in considerazione anche la validità del progetto imprenditoriale presentato, in termini di servizi offerti, di solidità finanziaria ed economica e di solidità dell’idea. Naturalmente le valutazioni preliminari saranno basate su un rigido controllo dei criteri di ammissibilità. Rendere completa l’offerta della nostra Villa Peripato, rendendola più accogliente, ci consentirà di incrementare l’attrattività dell’intero Borgo e di allargare il perimetro di interesse del quartiere. È un’ottima opportunità per gli addetti del settore o per giovani start up”.

E’ prevista nella prossima settimana la pubblicazione dell’avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la concessione della struttura. La concessione avrà durata di 6 anni, rinnovabile per altri 6, e comporterà lo svolgimento di alcuni interventi di sistemazione dell’immobile, che verranno scomputati dal canone. L’avviso sarà consultabile sul sito del comune, nelle news della Direzione Sviluppo economico.