Avete presente Pingu, il pinguino incomprensibile dei cartoni animati? La sfida di riuscire finalmente ad interpretarlo ha ispirato la filosofia della Pingu’s English School, basata su un metodo collaudato e innovativo. Presente in tutto il mondo, conta cinquanta sedi in Italia, di cui due in Puglia, una delle quali a Taranto.
L’intuizione di aprire nel capoluogo ionico è di Rosa Borraccino, interprete professionista: “I bambini – spiega – con noi apprendono l’inglese indirettamente, attraverso il suono, le attività didattiche con materiali multimediali e interattivi, acquisendo la lingua attraverso la comprensione del contesto”.
La metodologia è alternativa a quella nozionistica, tanto da allargare l’utenza addirittura ai bambini con ancora pochi mesi di vita: “Una fase in cui le capacità di apprendimento e di memoria sono più sviluppate”.
I corsi, infatti, sono accessibili ai bimbi dai 6 mesi ai 12 anni. Le attività saranno illustrate in quattro giornate di Open Day: il 16 ed il 23 settembre alle 10:30 e alle 17:00; il 15 ed il 22 alle 17:30.
“E’ importante che i genitori vengano a toccare con mano ciò che diciamo riguardo all’efficacia di un metodo scientifico e usato in tutto il mondo”, aggiunge Rosa Borraccino ricordando che le quattro giornate sono aperte a tutti e corrisponderanno per ciascun partecipante a una lezione gratuita.
Serve solo prenotare entro l’11 settembre. (info tel 3342990183; mail: taranto@pingusenglish.it; Fb: Pingu’s English Taranto). La Pingu’s English School fa parte della rete Made in Taranto. “Conoscere un’altra lingua – conclude Rosa Borraccino – è fondamentale non solo nel mondo del lavoro, ma anche per le acquisizioni di tutte le abilità sociali”.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…