Eventi

Quattro giornate di Open day gratuite alla Pingu’s English School di Taranto

Avete presente Pingu, il pinguino incomprensibile dei cartoni animati? La sfida di riuscire finalmente ad interpretarlo ha ispirato la filosofia della Pingu’s English School, basata su un metodo collaudato e innovativo. Presente in tutto il mondo, conta cinquanta sedi in Italia, di cui due in Puglia, una delle quali a Taranto.

L’intuizione di aprire nel capoluogo ionico è di Rosa Borraccino, interprete professionista: “I bambini – spiega – con noi apprendono l’inglese indirettamente, attraverso il suono, le attività didattiche con materiali multimediali e interattivi, acquisendo la lingua attraverso la comprensione del contesto”.

La metodologia è alternativa a quella nozionistica, tanto da allargare l’utenza addirittura ai bambini con ancora pochi mesi di vita: “Una fase in cui le capacità di apprendimento e di memoria sono più sviluppate”.

I corsi, infatti, sono accessibili ai bimbi dai 6 mesi ai 12 anni. Le attività saranno illustrate in quattro giornate di Open Day: il 16 ed il 23 settembre alle 10:30 e alle 17:00; il 15 ed il 22 alle 17:30.

“E’ importante che i genitori vengano a toccare con mano ciò che diciamo riguardo all’efficacia di un metodo scientifico e usato in tutto il mondo”, aggiunge Rosa Borraccino ricordando che le quattro giornate sono aperte a tutti e corrisponderanno per ciascun partecipante a una lezione gratuita.

Serve solo prenotare entro l’11 settembre. (info tel 3342990183; mail: taranto@pingusenglish.it; Fb: Pingu’s English Taranto). La Pingu’s English School fa parte della rete Made in Taranto. “Conoscere un’altra lingua – conclude Rosa Borraccino – è fondamentale non solo nel mondo del lavoro, ma anche per le acquisizioni di tutte le abilità sociali”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

3 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

8 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

10 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

14 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

19 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago