Quattro giornate di Open day gratuite alla Pingu’s English School di Taranto

pingu taranto

Avete presente Pingu, il pinguino incomprensibile dei cartoni animati? La sfida di riuscire finalmente ad interpretarlo ha ispirato la filosofia della Pingu’s English School, basata su un metodo collaudato e innovativo. Presente in tutto il mondo, conta cinquanta sedi in Italia, di cui due in Puglia, una delle quali a Taranto.

L’intuizione di aprire nel capoluogo ionico è di Rosa Borraccino, interprete professionista: “I bambini – spiega – con noi apprendono l’inglese indirettamente, attraverso il suono, le attività didattiche con materiali multimediali e interattivi, acquisendo la lingua attraverso la comprensione del contesto”.

La metodologia è alternativa a quella nozionistica, tanto da allargare l’utenza addirittura ai bambini con ancora pochi mesi di vita: “Una fase in cui le capacità di apprendimento e di memoria sono più sviluppate”.

I corsi, infatti, sono accessibili ai bimbi dai 6 mesi ai 12 anni. Le attività saranno illustrate in quattro giornate di Open Day: il 16 ed il 23 settembre alle 10:30 e alle 17:00; il 15 ed il 22 alle 17:30.

“E’ importante che i genitori vengano a toccare con mano ciò che diciamo riguardo all’efficacia di un metodo scientifico e usato in tutto il mondo”, aggiunge Rosa Borraccino ricordando che le quattro giornate sono aperte a tutti e corrisponderanno per ciascun partecipante a una lezione gratuita.

Serve solo prenotare entro l’11 settembre. (info tel 3342990183; mail: taranto@pingusenglish.it; Fb: Pingu’s English Taranto). La Pingu’s English School fa parte della rete Made in Taranto. “Conoscere un’altra lingua – conclude Rosa Borraccino – è fondamentale non solo nel mondo del lavoro, ma anche per le acquisizioni di tutte le abilità sociali”.