Candidato sindaco M5S: gli Amici di Beppe Grillo denunciano cordata e Taras replica: unione di idee

0

TARANTO – Sono in corso dalle 10 di questa mattina fino alle 19 di stasera le consultazioni on line sulla piattaforma Rousseau per la scelta del candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle. Due le conferenze stampa tenute in contemporanea dai meetup in competizione: da una parte gli Amici di Beppe Grillo con Francesco Nevoli, dall’altra  Taras in Movimento (Bartolomeo Lucarelli) e Taranto Pentastellata (Sandro Bello) che hanno confermato la loro convergenza. La tensione tra i meetup è altissima come confermano i comunicati diramati dopo i due incontri con la stampa.

Nevoli

Prima quello degli Amici di Beppe Grillo: “A seguito della conferenza stampa congiunta dei due candidati delle liste Taras in Movimento (Bartolomeo Lucarelli) e Taranto Pentastellata (Sandro Bello), il Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto ha inviato allo Staff del Movimento numerose segnalazioni su una palese violazione del regolamento del M5S, da parte di due delle tre liste attualmente oggetto di votazione online. Il M5S non ammette cordate e, di fatto, la conferenza stampa congiunta Lucarelli/Bello ne legittima l’esistenza a Taranto. La cosa grave, sottolinea il Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto, è che questa cordata è emersa durante le votazioni online, creando un pericoloso precedente“.

Lucarelli

Poi, la replica di Taras in Movimento: “Nessuna cordata, ma unione di idee. Essere d’accordo sul bene del Movimento e della Città non vuol dire ‘cordata’. Libertà di voto, uno vale uno. Tutti sono liberi di scegliere sia Bello, che Lucarelli o Nevoli. Chiunque rispetti i valori del Movimento sarà il candidato per Taranto”.

Lascia un commento