Taranto, al via corso di formazione “Progettazione e gestione di città e territori sostenibili”

taranto cittadinanza attiva

E’ stato pubblicato nell’Albo on line della Camera di commercio di Taranto l’avviso per la partecipazione al corso di formazione “Progettazione e gestione di città e territori sostenibili”, promosso dall’Ente camerale insieme al Politecnico di Bari ed al Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Taranto, con il patrocinio di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e Unioncamere.

L’Avviso è finalizzato a selezionare 25 partecipanti ad attività di formazione della figura del Responsabile della Sostenibilità, che possa operare nelle pubbliche amministrazioni occupandosi in particolare, in linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 11 di Agenda 2030, di rendere le città inclusive, sicure, resilienti e sostenibili. I candidati, come specificato nell’Avviso, sono, oltre a giovani laureati, i dipendenti della Pubblica Amministrazione (livello D) ed i policy maker/amministratori locali, ovvero coloro i quali possono agire nell’ambito delle amministrazioni di appartenenza adottando l’accennato approccio alla costruzione ed al monitoraggio dei programmi delle relative dotazioni finanziarie, con lo scopo di accrescere le possibilità di impatto efficace delle policy pubbliche sulle comunità locali e sul benessere di cittadini e imprese.

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata alle ore 12.00 del 10 marzo 2017.
Qui l’Avviso e tutti i documenti correlati: http://www.camcomtaranto.gov.it/Pagine/news/2017/20170228_Corso_formazione_territori_sostenibili.html

Be the first to comment on "Taranto, al via corso di formazione “Progettazione e gestione di città e territori sostenibili”"

Tinggalkan komentar