Ilva, Lardiello: “Visita di Renzi ha sapore di passeggiata elettorale”

“La visita di questa mattina (ieri per chi legge, ndr.) a Taranto di Matteo Renzi ha tutto il sapore di una passeggiata elettorale. Ha incontrato i sindacati del settore metalmeccanico, che si occupano della vertenza Ilva, ma in che veste? A titolo personale evidentemente!”

Lo sostiene l’avvocato Mimmo Lardiello, candidato al Consiglio comunale di Taranto per le prossime elezioni amministrative.

“Bisognerebbe invece cominciare ad affrontare sul serio le problematiche, sindacali in questo caso, ma ovviamente anche sanitarie e ambientali. E a questo proposito mi viene in mente l’esasperante ricorso alla decretazione d’urgenza per tenere in piedi lo stabilimento e per risolvere la questione ambientale. Così almeno dicono. Dieci decreti salva – Ilva e cosa è cambiato? Poco o niente, se ancora c’è bisogno di chiedere le bonifiche e l’ambientalizzazione, se ancora i lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro. Soprattutto in una fase delicata come quella attuale. È prossimo ormai il ritorno nelle mani dei privati dell’acciaieria”. Mimmo Lardiello conclude augurando alla città “un futuro diverso, affidato a uomini e donne che mettano al centro l’amore e la passione autentica per la nostra città”.

Be the first to comment on "Ilva, Lardiello: “Visita di Renzi ha sapore di passeggiata elettorale”"

Tinggalkan komentar