Martina Franca, ecco come si crea una lista del M5S

Il meetup Martina Franca – Attivisti 5 stelle chiarisce con una nota stampa, a seguito degli articoli pubblicati recentemente dai quotidiani locali, quali sono i passaggi per la presentazione di una lista sul portale del M5S ed avere la successiva certificazione.

“Iniziamo – scrivono gli attivisti – dai requisiti base. Le condizioni dei candidati per richiedere la certificazione della lista sono: all’atto della candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico; ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive; ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura; ogni candidato, in caso di elezioni per i capoluoghi di provincia, non dovrà aver concorso in liste che si sono candidate contro il Movimento 5 Stelle; non essere iscritti alla massoneria”.

“Qual è – continua la nota – il metodo per costruire il programma e una lista 5 stelle (compreso il sindaco)? Il percorso da intraprendere dovrebbe essere più aperto possibile alla cittadinanza, in modo da poter coinvolgere i cittadini nella stesura del programma e individuare le persone idonee (previa disponibilità) per la creazione della lista da certificare. Questo metodo di lavoro è l’unico possibile se si vuole creare un programma condiviso nel rispetto dei principi del movimento. La lista non può essere espressione esclusiva di uno o più Meetup o di singoli attivisti. Per queste ragioni il Meetup Martina Franca – Attivisti 5 stelle non può riconoscere metodi di selezione pubblicati dagli organi di stampa o da chiunque altro.  Il gruppo intende intraprendere tutte le azioni possibili per coinvolgere la cittadinanza a partire da un incontro pubblico che è previsto per il giorno 14 Gennaio (alleghiamo locandina evento). Invitiamo la cittadinanza alla partecipazione”.

Be the first to comment on "Martina Franca, ecco come si crea una lista del M5S"

Tinggalkan komentar