Il governo ha approvato “in via d’urgenza un pacchetto di interventi pari a 100 milioni in favore dell’Ilva e del territorio tarantino”. Lo afferma il ministero dello sviluppo economico, Carlo Calenda, secondo cui “le misure mirano a rafforzare i presidi sanitari dell’area e a realizzare un piano di responsabilità sociale d’impresa”.
Il provvedimento “è parte del decreto legge ‘Interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale’ che più in generale contiene misure volte ad affrontare le situazioni urgenti di criticità presenti in alcune aree del Mezzogiorno”.
“Con queste norme – sottolinea il ministro – il governo completa il pacchetto di interventi già adottati in favore dell’Ilva e del territorio tarantino, dedicando un’attenzione speciale alla tutela della salute e all’assistenza delle famiglie dell’area”.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con riferimento alle notizie di stampa relative allo stanziamento di 70milioni di euro per il biennio 2017-2018 per la sanità tarantina, si riserva ogni giudizio alla pubblicazione del decreto e alla sua entrata in vigore. “Se il provvedimento verrà effettivamente pubblicato – dice il Governatore – costituirebbe il riconoscimento della fondatezza delle posizioni espresse nelle scorse settimane dalla Regione Puglia nei confronti del Governo”.
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…