Ilva, Calenda: da governo 100 milioni per la fabbrica e la città

Il governo ha approvato “in via d’urgenza un pacchetto di interventi pari a 100 milioni in favore dell’Ilva e del territorio tarantino”. Lo afferma il ministero dello sviluppo economico, Carlo Calenda, secondo cui “le misure mirano a rafforzare i presidi sanitari dell’area e a realizzare un piano di responsabilità sociale d’impresa”.

Il provvedimento “è parte del decreto legge ‘Interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale’ che più in generale contiene misure volte ad affrontare le situazioni urgenti di criticità presenti in alcune aree del Mezzogiorno”.

“Con queste norme – sottolinea il ministro  – il governo completa il pacchetto di interventi già adottati in favore dell’Ilva e del territorio tarantino, dedicando un’attenzione speciale alla tutela della salute e all’assistenza delle famiglie dell’area”.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con riferimento alle notizie di stampa relative allo stanziamento di 70milioni di euro per il biennio 2017-2018 per la sanità tarantina, si riserva ogni giudizio alla pubblicazione del decreto e alla sua entrata in vigore. “Se il provvedimento verrà effettivamente pubblicato – dice il Governatore – costituirebbe il riconoscimento della fondatezza delle posizioni espresse nelle scorse settimane dalla Regione Puglia nei confronti del Governo”.

Be the first to comment on "Ilva, Calenda: da governo 100 milioni per la fabbrica e la città"

Tinggalkan komentar