Le Associazioni Arci Grottaglie, Babele e Cìosa organizzano, domenica 20 novembre, il dibattito pubblico “Ilva, vivere e morire di lavoro”.
L’incontro si svolgerà, dalle 17:00 alle 20:00, nell’Aula consiliare del comune di Grottaglie. Interverranno: Francesco Rizzo, segretario USB Taranto; Leo Corvace, Legambiente Taranto; Ciro Annicchiarico, sociologo; Maria Grazia Chianura, assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie.
Modera la serata Vincenzo De Marco, Arci Grottaglie. Seguirà dibattito con interventi e domande dal pubblico.
Negli ultimi anni tanto si parla di Ilva. Movimenti nella città di Taranto sono nati rivendicando giustamente il diritto di vivere in un ambiente pulito e non morire di lavoro per le malattie legate all’inquinamento che una grande fabbrica siderurgica come Ilva produce.
Tra posizioni di chiusura dello stabilimento e quelle per la sua ambientalizzazione ciò che manca e di cui si sente un urgente bisogno è il punto di vista della classe operaia e dei lavoratori tarantini. L’obiettivo di questo dibattito è ragionare sull’Ilva e sulle condizioni di chi ci lavora, tenendo conto del punto di vista operaio. È giusto nel 2016 continuare a vivere e morire di lavoro?
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…