Le Associazioni Arci Grottaglie, Babele e Cìosa organizzano, domenica 20 novembre, il dibattito pubblico “Ilva, vivere e morire di lavoro”.
L’incontro si svolgerà, dalle 17:00 alle 20:00, nell’Aula consiliare del comune di Grottaglie. Interverranno: Francesco Rizzo, segretario USB Taranto; Leo Corvace, Legambiente Taranto; Ciro Annicchiarico, sociologo; Maria Grazia Chianura, assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie.
Modera la serata Vincenzo De Marco, Arci Grottaglie. Seguirà dibattito con interventi e domande dal pubblico.
Negli ultimi anni tanto si parla di Ilva. Movimenti nella città di Taranto sono nati rivendicando giustamente il diritto di vivere in un ambiente pulito e non morire di lavoro per le malattie legate all’inquinamento che una grande fabbrica siderurgica come Ilva produce.
Tra posizioni di chiusura dello stabilimento e quelle per la sua ambientalizzazione ciò che manca e di cui si sente un urgente bisogno è il punto di vista della classe operaia e dei lavoratori tarantini. L’obiettivo di questo dibattito è ragionare sull’Ilva e sulle condizioni di chi ci lavora, tenendo conto del punto di vista operaio. È giusto nel 2016 continuare a vivere e morire di lavoro?
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…
Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…