Martedì 8 novembre Gian Piero Scanu, presidente della Commissione d’inchiesta Uranio impoverito, promuove un incontro a più voci sulla sicurezza del lavoro con Raffaele Guariniello a Roma (Palazzo San Macuto, via del Seminario 76, ore 10:30). Perché i morti in Italia sono ancora troppi, spesso per colpa di leggi insufficienti o male applicate.
“Dobbiamo riformare la normativa, favorire l’applicazione completa delle leggi, pensare a nuovi strumenti organizzativi e dare una spinta alla prevenzione dei rischi, compreso quello sismico nelle scuole e nelle aziende”, dice Guariniello, che in occasione dell’ottava edizione del suo “Il T.U. Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza” illustrerà anche le novità imposte dalle sentenze più recenti.
Il pm che ha condotto molte battaglie sulla sicurezza del lavoro interloquirà con Massimo De Felice, presidente dell’Inail, Camilla Fabbri, presidente della Commissione d’inchiesta Infortuni sul lavoro, Giuseppe Piegari, presidente della Commissione Interpelli del Ministero del Lavoro e Maurizio Sacconi, presidente della Commissione Lavoro del Senato. Conclude: Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera. Modera: Bianca Di Giovanni, giornalista de L’Unità.
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…
E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…