Troppi morti sul lavoro: a Roma incontro con Raffaele Guariniello

Morti per amianto Ilva

Martedì 8 novembre Gian Piero Scanu, presidente della Commissione d’inchiesta Uranio impoverito, promuove un incontro a più voci sulla sicurezza del lavoro con Raffaele Guariniello a Roma (Palazzo San Macuto, via del Seminario 76, ore 10:30). Perché i morti in Italia sono ancora troppi, spesso per colpa di leggi insufficienti o male applicate.

“Dobbiamo riformare la normativa, favorire l’applicazione completa delle leggi, pensare a nuovi strumenti organizzativi e dare una spinta alla prevenzione dei rischi, compreso quello sismico nelle scuole e nelle aziende”, dice Guariniello, che in occasione dell’ottava edizione del suo “Il T.U. Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza” illustrerà anche le novità imposte dalle sentenze più recenti.

Il pm che ha condotto molte battaglie sulla sicurezza del lavoro interloquirà con Massimo De Felice, presidente dell’Inail, Camilla Fabbri, presidente della Commissione d’inchiesta Infortuni sul lavoro, Giuseppe Piegari, presidente della Commissione Interpelli del Ministero del Lavoro e Maurizio Sacconi, presidente della Commissione Lavoro del Senato. Conclude: Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera. Modera: Bianca Di Giovanni, giornalista de L’Unità.

Be the first to comment on "Troppi morti sul lavoro: a Roma incontro con Raffaele Guariniello"

Tinggalkan komentar