Spartan Race al via: ecco come raggiungere il luogo della gara

Manca davvero poco all’evento internazionale atteso da mesi. Tra poche ore inizierà la Spartan Race, la più grande gara ad ostacoli del mondo, che per la prima volta si svolgerà nella città ionica (e spartana). Taranto ha già cominciato ad accogliere –  in locali, alberghi, ristoranti e B&B – un vero e proprio esercito di sportivi: 3.389 iscritti ed oltre 200 volontari con diritto di partecipazione.
Provengono da tutto il mondo: Alaska, Arizona, Kansas, Minnesota, Virginia, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Spagna, Portogallo, Austria, Svezia. Sono 1.169 gli iscritti alla prima Beast d’Italia: partenze dalle ore 8.30 alle 11.30 di sabato 29 ottobre.
Sono, invece, 1.372 gli iscritti alla Sprint: partenze dalle 12.30 alle 15.00 di sabato 29 ottobre; infine, 848 gli iscritti alla Super: partenze dalle 9.00 alle 11.30 di domenica 30 ottobre. Il centro nevralgico della gara sarà il Parco Cimino, sistemato a puntino per accogliere al meglio atleti e spettatori. La novità è l’attraversamento in mare, nel Mar Piccolo. Si parte in batterie di 200 persone, ogni 15/ 20 minuti e bisogna completare il percorso in un tempo ben stabilito. Tutti vengono perciò cronometrati attraverso un chip personale, fissato alle scarpe.
COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELLA GARA
Il parcheggio Auchan sarà gratuito. Gli accessi dalle vie principali all’Auchan saranno completamente presidiati dalla Polizia Locale in stretta collaborazione con tutte le forze di pubblica sicurezza. Il parcheggio dell’Auchan sarà disponibile anche per i camper, i cui proprietari devono però avanzare in loco le richieste in tal senso in modo da poter contare anche sulla sorveglianza notturna; il parcheggio dell’Auchan in occasione della Spartan Race verrà aperto dalle ore 6.00 di sabato 29 e di domenica 30 ottobre.

La destinazione esatta è Parco Cimino, via per San Giorgio Jonico km10, Taranto, 74121, parcheggio Auchan Taranto. Questo è il percorso obbligatorio per raggiungere il parcheggio Auchan, in quanto la strada adiacente al Cimino sarà interdetta al traffico nei giorni 29/30 dalle ore 7.00 alle ore 24.00.

Per l’utilizzo delle navette, nonché per l’utilizzo dei normali servizi di linea, dovrà essere acquistato biglietto di corsa semplice (BIV) dal costo di € 1,50. Gli orari e i percorsi dei bus di linea sono reperibili sul sito http://www.amat.taranto.it/ alla sezione “Orari Invernali 2016/2017”.

BUS & SHUTTLE 

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago