Spartan Race al via: ecco come raggiungere il luogo della gara

Manca davvero poco all’evento internazionale atteso da mesi. Tra poche ore inizierà la Spartan Race, la più grande gara ad ostacoli del mondo, che per la prima volta si svolgerà nella città ionica (e spartana). Taranto ha già cominciato ad accogliere –  in locali, alberghi, ristoranti e B&B – un vero e proprio esercito di sportivi: 3.389 iscritti ed oltre 200 volontari con diritto di partecipazione.
Provengono da tutto il mondo: Alaska, Arizona, Kansas, Minnesota, Virginia, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Spagna, Portogallo, Austria, Svezia. Sono 1.169 gli iscritti alla prima Beast d’Italia: partenze dalle ore 8.30 alle 11.30 di sabato 29 ottobre.
Sono, invece, 1.372 gli iscritti alla Sprint: partenze dalle 12.30 alle 15.00 di sabato 29 ottobre; infine, 848 gli iscritti alla Super: partenze dalle 9.00 alle 11.30 di domenica 30 ottobre. Il centro nevralgico della gara sarà il Parco Cimino, sistemato a puntino per accogliere al meglio atleti e spettatori. La novità è l’attraversamento in mare, nel Mar Piccolo. Si parte in batterie di 200 persone, ogni 15/ 20 minuti e bisogna completare il percorso in un tempo ben stabilito. Tutti vengono perciò cronometrati attraverso un chip personale, fissato alle scarpe.
COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELLA GARA
Il parcheggio Auchan sarà gratuito. Gli accessi dalle vie principali all’Auchan saranno completamente presidiati dalla Polizia Locale in stretta collaborazione con tutte le forze di pubblica sicurezza. Il parcheggio dell’Auchan sarà disponibile anche per i camper, i cui proprietari devono però avanzare in loco le richieste in tal senso in modo da poter contare anche sulla sorveglianza notturna; il parcheggio dell’Auchan in occasione della Spartan Race verrà aperto dalle ore 6.00 di sabato 29 e di domenica 30 ottobre.

La destinazione esatta è Parco Cimino, via per San Giorgio Jonico km10, Taranto, 74121, parcheggio Auchan Taranto. Questo è il percorso obbligatorio per raggiungere il parcheggio Auchan, in quanto la strada adiacente al Cimino sarà interdetta al traffico nei giorni 29/30 dalle ore 7.00 alle ore 24.00.

1

Per l’utilizzo delle navette, nonché per l’utilizzo dei normali servizi di linea, dovrà essere acquistato biglietto di corsa semplice (BIV) dal costo di € 1,50. Gli orari e i percorsi dei bus di linea sono reperibili sul sito http://www.amat.taranto.it/ alla sezione “Orari Invernali 2016/2017”.

BUS & SHUTTLE 

navette-spartan

Be the first to comment on "Spartan Race al via: ecco come raggiungere il luogo della gara"

Tinggalkan komentar