Amici Beppe Grillo Taranto: “Assunzioni negli asili nido, è aperta la caccia al voto”

Allerta Meteo Taranto

Il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” è stupito dell’esito della riunione della giunta comunale di Taranto sulla questione legata agli asili nido. Di seguito la nota stampa.

Non ci saremmo di certo aspettati una soluzione così celere a Palazzo di Città. Infatti, dopo mesi di proteste e pressioni per ottenere un piano straordinario di assunzioni, è arrivata in tutta fretta la delibera di venerdì 7 ottobre. Con il provvedimento approvato, sono previste assunzioni a tempo indeterminato del personale insegnante ed educativo degli asili nido nel triennio 2016/2018 e la stabilizzazione dei precari.

Non vorremmo si trattasse di campagna elettorale, di una caccia al voto aperta su una vicenda già nota da tempo e lasciata invece incomprensibilmente da parte. Tanto che il 4 ottobre scorso abbiamo inviato un’istanza al Comune di Taranto in cui, il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” chiedeva: 1. In merito al potenziamento dell’orario degli asili nido comunali da effettuare attraverso i fondi PAC, di conoscere con quale delibera si è provveduto alla gara d’appalto o alla proroga della gara in essere.

Si chiedeva inoltre di conoscere la procedura utilizzata dal Comune per effettuare il monitoraggio del servizio reso all’utenza. 2. Il decreto legge Enti Locali – n. 113 del 3 giugno 2016 – permette ai Comuni di assicurare la continuità e la qualità dei servizi educativo-scolastici attraverso un piano straordinario di assunzioni di personale insegnante ed educativo. Abbiamo chiesto, vista l’assenza di una valida graduatoria da cui attingere, di attuare un piano straordinario per l’espletamento del bando di concorso per le educatrici. Con queste assunzioni si dovrebbe assicurare la continuità e la qualità dei servizi educativo-scolastici, riteniamo però quella dell’amministrazione comunale di Taranto una mossa di puro opportunismo.

 

Be the first to comment on "Amici Beppe Grillo Taranto: “Assunzioni negli asili nido, è aperta la caccia al voto”"

Tinggalkan komentar