Renzo Rubino in concerto a Martina Franca per finanziare RED 3.0

 

Una serata evento, un regalo di un giovane ad altri giovani suoi conterranei. Un messaggio chiaro: realizzare i propri sogni si può, basta crederci. Renzo Rubino, artista di fama nazionale, sposa la causa del progetto Red. Il vincitore del premio della critica di Sanremo 2013 con il brano ‘Il Postino’, è partito proprio dalla sua Martina Franca con il sogno di diventare un autore e musicista.  Oggi che ci è riuscito ha deciso di aiutare alcuni suoi coetanei a dar vita alla loro idea innovativa, inserendo nel tour promozionale del nuovo album, in uscita con l’etichetta discografica Warner, una data nella Valle d’Itria.

CHE COSA E’ RED?

RED sta per Reciprocità, Efficacia, Design. Si tratta di un polo didattico finalizzato alla formazione al mondo del lavoro e all’avviamento di start up, che ha come basi di intervento immigrazione, ambiente e dignità umana. È un progetto portato avanti da 8 giovani pugliesi laureati, professionisti dei rispettivi settori. RED ha vinto la decima edizione del bando nazionale “Lavoro e Pastorale”, che il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica promuove insieme a Caritas ed Ufficio nazionale per i problemi sociali ed il lavoro della Cei.

L’EVENTO

Il concerto si terrà martedì 9 agosto alle 21.00 nel chiostro dell’ex convento delle agostiniane di Martina Franca, in via Pier Capponi. Rubino suonerà il pianoforte in acustico su un piano rialzato installato tra due pozzi del 1600, accompagnato dal violino di Andrea Libero Cito e dal violoncello di Andrea Beninati. Il pubblico siederà tutto intorno allo strumento, a diretto contatto con lui. Un’atmosfera intima che si sposa con l’idea del progetto RED 3.0: amicizia, condivisione, bene comune, senso di comunità. L’intero ricavato della serata andrà a sovvenzionare le attività ed i laboratori di inclusione sociale e formazione professionale del nascente polo didattico RED 3.0.

Contributo concerto: 15 euro singolo con seduta; 10 euro singolo sulla balconata. Posti limitati. A tutti i partecipanti verranno offerte polpette delle Officine del Gusto Gaonas. Ed in esclusiva sarà attivo il servizio bar del ‘Solo per 2’. Inoltre a fine concerto chi vorrà potrà continuare a festeggiare la notte delle stelle cadenti. Dopo il live, sull’esclusiva terrazza del villaggio Sant’Agostino, saranno installati dei telescopi per guardare il cielo da vicino e sarà possibile visitare con una guida lo storico convento (costo 3 euro oltre il contributo concerto). Per info, prenotazioni e prevendite telefonare al 3936105576 dalle 10 alle 13 e dalle ore 16:30 alle 18.30 o mandare mail a redlab3.0@gmail.com. E’ possibile acquistare i biglietti all’interno dell’infopoint del villaggio Sant’Agostino e rivolgendosi al bar “Solo per Due”, in via Montegrappa 7.

Be the first to comment on "Renzo Rubino in concerto a Martina Franca per finanziare RED 3.0"

Tinggalkan komentar