Pino Campagna alla “Sagra della Contrada” di Leporano

Un intero weekend, tutto gratuito, con musica, artigianato, tanto divertimento per i più piccini con gonfiabili, giochi e un intero zoo tutto per loro, e un gran finale scoppiettante con i fuochi d’artificio e l’esplosione di buon umore che solo Pino Campagna, il popolarissimo comico e cabarettista di Zelig, sa regalare al pubblico con i suoi personaggi indimenticabili.

Tra questi il più famoso è sicuramente il “Papy Ultras”, uno tra i più pericolosi hooligans “in salsa pugliese” della storia del teppismo moderno, celebre soprattutto con la battuta pronunciata dalla figlia al suo indirizzo, diventata un vero e proprio tormentone per il pubblico di Zelig: «Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?».

Ma il comico Pino Campagna, nato a Foggia il 15 ottobre del 1955, non si fermerà qui: spiegherà a tutti, da par suo, come i dialetti pugliesi possano aiutare le persone a perfezionare la padronanza delle lingue straniere, poi ci farà un piccolo corso di scuola guida con una sua personalissima interpretazione dei segnali stradali, e, infine, ci chiarirà come deve essere usato il cellulare: insomma, risate a non finire assicurate per grandi e piccini.

La performance del cabarettista Pino Campagna chiuderà la “Sagra della Contrada” che, con ingresso libero e gratuito, si terrà nelle serate di oggi e domani, sul piazzale dell’attività commerciale Pet Garden, in Contrada Palumbo sulla via per Leporano, appena fuori Talsano (info cell. 388.1008743); in occasione della manifestazione ci saranno ampi parcheggi gratuiti per le auto del pubblico.

Nelle due serate sul piazzale di Pet Garden saranno allestiti un mercatino dell’artigianato locale, con la presenza di associazioni di volontariato che promuoveranno le loro attività, e numerosi stand enogastronomici.

Ci saranno tanti giochi, anche con i “gonfiabili”, e attività ludiche per i bambini che, inoltre, potranno visitare lo zoo didattico e il parco giochi di Pet Garden; oltre a scivoli e giostrine, i bambini potranno ammirare pappagalli in voliere e cigni e papere in un laghetto, e potranno familiarizzare con pony, maialini, conigli, asini, cavalli, arieti e, due rarità a queste latitudini, un daino e un alpaca.

Il programma di oggi prevede, a partire dalle ore 20.00, uno spettacolo musicale presentato da Nicla Pastore: si inizia con la performance degli allievi della “Tàrrega Music Academy”, per poi proseguire con le esibizioni della vocal band “Italian Sisters” e della “Country road band”; poi a mezzanotte, preceduta da uno “schiumaparty, ci sarà la “musica senza fine” del DJSET con i popolarissimi Attilio Capilli e Alex Pisconti!

Nella serata di domani, 7 agosto, si inizia alle ore 20.00 con una sfilata di moda per bimbi, cui seguirà lo spettacolo musicale con la performance degli allievi della “Tàrrega Music Academy” e l’esibizione del gruppo italiano “Diverse Mode” e, per finire, la performance di Pino Campagna.

L’organizzazione della “Sagra della Contrada” è curata da Pet Garden che, oltre ad avvalersi della collaborazione dell’Accademia Musicale “Francisco Tàrrega”, è stato sostenuto da altre aziende del territorio: “Varvaglione Vigne & Vini”, che allestirà uno stand per la degustazione dii vini, De Quarto, Piccinni Costruzioni e Montrone Automobili.

Cinque aziende del territorio tra Talsano e Leporano che si sono riunite per donare ai cittadini una grande occasione di svago per trascorrere il primo weekend di agosto all’insegna del divertimento, della solidarietà e, soprattutto, per riscoprire un profondo senso di appartenenza alla comunità di questo territorio.

Nel dopoguerra, infatti, in questa zona l’appuntamento più atteso dell’anno era la “Sagra della Contrada”, una grande festa che vedeva le comunità di Leporano e di Talsano ritrovarsi in contrada Palumbo, a metà strada tra le due località, facendo festa e ballando; questa antica tradizione, poi scomparsa, dall’anno scorso è stata riportata in vita da alcuni imprenditori di questa “contrada”.

Be the first to comment on "Pino Campagna alla “Sagra della Contrada” di Leporano"

Tinggalkan komentar