Bando Periferie 2016, Arci e comitato civico candidano Talsano‏

Il Bando Periferie 2016 mette a disposizione un fondo complessivo di 500 milioni di euro per finanziare progetti di riqualificazione urbana e rendere così più sicure le periferie. I capoluoghi di provincia possono contare su una dotazione di 18 milioni di euro.

Il circolo Arci Talsano e il comitato civico Uniti per Talsano hanno scritto al sindaco di Taranto Ippazio Stefano avanzando alcune proposte e dichiarandosi immediatamente disponibili al confronto con l’Amministrazione comunale. L’obiettivo, si legge tra l’altro nella lettera inviata a Palazzo di Città, è di far inserire anche l’area di Talsano, Lama e San Vito tra quelle che beneficeranno degli interventi di rigenerazione urbana previsti per Taranto e finanziati, appunto, con le risorse messe a disposizione dal Bando Periferie. Per la presentazione dei progetti c’è tempo fino al prossimo 30 agosto, occorre dunque far presto.

Per dopodomani, sabato 23 luglio, alle ore 10,30, il circolo Arci Talsano e il comitato civico Uniti per Talsano hanno organizzato un sopralluogo nei pressi dell’impianto sportivo di Tramontone, sito in via Mediterraneo. Una scelta non casuale perché proprio lo stadio di calcio, principale riferimento in ambito sportivo per la popolazione di Talsano, Lama e San Vito, potrebbe risultare destinatario di un intervento di riqualificazione. Nei pressi dell’impianto si trova peraltro anche la masseria Capitignano, altro bene storico che potrebbe essere recuperato a fini sociali e culturali. Al sopralluogo sono stati invitati anche le altre realtà associative operanti nella zona al fine di condividere le proposte che saranno poi oggetto di confronto ufficiale con l’Amministrazione comunale. Il comunicato è firmato dal presidente del circolo Arci Talsano, Franco Semeraro, e dal referente del Comitato civico Uniti per Talsano, Benedetto Giannuzzi.

Be the first to comment on "Bando Periferie 2016, Arci e comitato civico candidano Talsano‏"

Tinggalkan komentar