Nuovo appuntamento della rassegna culturale “L’Angolo della Conversazione, organizzata dalloYachting Club Porticciolo in collaborazione con la BCC San Marzano, protagonisti della serata di domani Giovedì 21 Luglio saranno gli “Ori di Taranto” con la presentazione del saggio “Salvi e intattissimi” dello storico Francesco Morra, dedicato agli Ori di Taranto che durante la II Guerra Mondiale furono salvati proprio da una Banca
Una monografia affascinante che narra una vicenda dai molti protagonisti: uomini dello Stato, soprintendenti, bibliotecari, archivisti, funzionari del Vaticano, militari delle forze alleate, ma anche lavoratori e cittadini comuni, che contribuirono con le loro azioni a salvaguardare questo inestimabile tesoro.
Il racconto del rocambolesco salvataggio degli Ori di Taranto offre lo spunto per una vera e propria incursione nella civiltà Magnogreca con la partecipazione straordinaria di Eva Deg’Innocenti Direttrice del Marta. La serata sarà condotta dal noto giornalista Rai Attilio Romita, già conduttore TG1 e TG2 nonché attuale caporedattore sede Rai per la Puglia, in un dialogo a tre voci sul patrimonio storico e culturale della città di Taranto, un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale la cui valorizzazione potrebbe rappresentare un volano per lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio. Nel corso della serata verranno esposti anche due opere del Maestro Giuseppe Ferrara da lui dedicate al Marta e ai suoi tesori. Inizio ore 21.30. Ingresso Libero.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…