Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto: no al progetto di lottizzazione in zona Lama-Battaglia

Il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” si oppone, con fermezza e senza alcuna possibilità di compromesso, al progetto di lottizzazione in zona Lama – Battaglia. La valorizzazione e la salvaguardia delle aree costiere non è compatibile con la realizzazione di unità immobiliari, sia ad uso privato che turistico alberghiero. Questo modello di sviluppo ha fallito totalmente il suo scopo e ha reso Taranto un’immensa periferia senza speranze. Quarant’anni di espansione urbanistica sono stati  pretestuosamente giustificati con l’incremento della popolazione legata alle attività industriali insistenti sul nostro territorio.

Ormai è sotto gli occhi di tutti che queste attività “produttive” si avviano tutte alla fine del loro ciclo di funzionamento, ci lasciano con un territorio devastato e una popolazione che, dopo un paio di decenni di incremento demografico, ora si avvia a ridursi drasticamente per invecchiamento e per emigrazione. Gli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” combatteranno qualsiasi forma di consumo del territorio, speculazione edilizia, cementificazione selvaggia.

Ci schieriamo fermamente contro i progetti di Auchan, San Cataldo, Piano Salinella, e il progetto qui in discussione su Lama – Battaglia. Investitori e politici vogliono far passare queste speculazioni per grandi opportunità di sviluppo, ma il modello economico su cui si basano è vecchio di 50 anni ed ha reso Taranto una bidonville sommersa di spazzatura.

Gli Attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”

Be the first to comment on "Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto: no al progetto di lottizzazione in zona Lama-Battaglia"

Tinggalkan komentar