Categories: ComunicatiFeatured

Taranto sommersa dalla spazzatura – L’Adoc diffida il sindaco Stefàno

“Siamo vicini alla emergenza sanitaria, ormai i rifiuti sono ovunque, i cassonetti sono stracolmi in ogni punto della città”. Lo denuncia il presidente dell’Adoc, Domenico Votano, allegando alla denuncia una galleria fotografica che fa orrore.  «Abbiamo effettuato un giro in città e non c’è angolo di raccolta di rifiuti che non sia stracolmo con immondizia sparsa a terra, finanche sul manto stradale e sui i marciapiedi, impedendone di fatto la fruibilità», sottolinea Votano condividendo la protesta e le segnalazioni provenute da parte della Confcommercio di Taranto in merito all’abusivismo dilagante.
«Abusivismo di ogni tipo che va dai capi contraffatti, alla vendita di mitili cosa altamente pericolosa per la salute pubblica, alla frutta ed oggettistica varia, occupando ampiamente ampi spazi sui marciapiedi, già di per se “rimpiccioliti” per far posto alle strisce blu, vero vanto di questa amministrazione», aggiunge Votano.

L’Adoc diffida il sindaco Ippazio Stefano ad intervenire con la massima urgenza affinché si intervenga per il ripristino del decoro e della legalità in tutta la città ed evitare l’ulteriore peggioramento della situazione. Inoltre, chiede al Prefetto che venga valutata l’attuale situazione di “assenza” da parte della stessa Amministrazione Comunale per intraprendere azioni idonee per meglio tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini.

 

admin

Recent Posts

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

3 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

7 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

20 ore ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago

“Prego mi fornisca il QR CODE”: cartelle esattoriali addio, non mi fate più paura I Approvato il piano ‘salva-tasche’, gli italiani si salvano col nuovo sistema online

Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…

2 giorni ago