Taranto sommersa dalla spazzatura – L’Adoc diffida il sindaco Stefàno

amiu 4“Siamo vicini alla emergenza sanitaria, ormai i rifiuti sono ovunque, i cassonetti sono stracolmi in ogni punto della città”. Lo denuncia il presidente dell’Adoc, Domenico Votano, allegando alla denuncia una galleria fotografica che fa orrore.  «Abbiamo effettuato un giro in città e non c’è angolo di raccolta di rifiuti che non sia stracolmo con immondizia sparsa a terra, finanche sul manto stradale e sui i marciapiedi, impedendone di fatto la fruibilità», sottolinea Votano condividendo la protesta e le segnalazioni provenute da parte della Confcommercio di Taranto in merito all’abusivismo dilagante.
«Abusivismo di ogni tipo che va dai capi contraffatti, alla vendita di mitili cosa altamente pericolosa per la salute pubblica, alla frutta ed oggettistica varia, occupando ampiamente ampi spazi sui marciapiedi, già di per se “rimpiccioliti” per far posto alle strisce blu, vero vanto di questa amministrazione», aggiunge Votano.

amiu 5L’Adoc diffida il sindaco Ippazio Stefano ad intervenire con la massima urgenza affinché si intervenga per il ripristino del decoro e della legalità in tutta la città ed evitare l’ulteriore peggioramento della situazione. Inoltre, chiede al Prefetto che venga valutata l’attuale situazione di “assenza” da parte della stessa Amministrazione Comunale per intraprendere azioni idonee per meglio tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini.

 

Be the first to comment on "Taranto sommersa dalla spazzatura – L’Adoc diffida il sindaco Stefàno"

Tinggalkan komentar