Riforma appalti e concessioni, Formedil Cpt Taranto organizza seminari su nuove norme

Immagine di repertorio

 

Formedil Cpt Taranto organizza un ciclo di seminari sulla riforma della legislazione in materia di appalti e concessioni. Sei gli incontri che si terranno a partire da oggi, dalle ore 15 alle ore 19, nel salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto. Sempre in questa sede si svolgeranno i seminari in programma il 31 maggio e il 9 giugno; gli altri tre incontri si terranno a Massafra (26 maggio), Martina Franca (14 giugno) e Noci (16 giugno).

L’entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici lo scorso 19 aprile ha introdotto, a dieci anni di distanza dal Codice del 2006, un nuovo quadro normativo di riferimento per gli appalti e le concessioni che necessita di opportuni approfondimenti e di indirizzi operativi prima dell’emanazione delle regole attuative affidate all’ANAC. Il programma prevede un ciclo di sei lezioni nel corso delle  quali, dopo una prima giornata di inquadramento generale delle nuove disposizioni, verranno analizzate le tematiche più importanti e caratterizzanti della riforma.

Il corso è infatti rivolto a professionisti e dirigenti pubblici che in qualche modo si occupano di questi temi e che, proprio per questa ragione, hanno necessità di frequentare qualificati percorsi di aggiornamento professionale. La partecipazione di autorevoli relatori permetterà così di analizzare compiutamente gli istituti di cui si compone il nuovo quadro normativo con una attenzione particolare alle procedure di affidamento, ai nuovi modelli organizzativi delle pubbliche amministrazioni ed alla gestione del contratto e del contenzioso. Partner dell’iniziativa sono gli ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti e il collegio dei Geometri, con la collaborazione dei sindacati di categoria del settore edile Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fellea-Cgil.

Per ulteriori approfondimenti, contattare Formedil Cpt Taranto, via Sorcinelli; teleono: 099/7302530 – segreteria@scuolaedilettaranto.com .

Be the first to comment on "Riforma appalti e concessioni, Formedil Cpt Taranto organizza seminari su nuove norme"

Tinggalkan komentar