A Manduria il convegno “SOS-tenere il sé per curare meglio gli altri”

L’ASPIC – Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità – sede territoriale di Taranto, organizza il Convegno “SOS-tenere il sé per curare meglio gli altri – Strategie di promozione del benessere per la prevenzione del burn-out”, in programma sabato 14 maggio, dalle 9.00 alle 17.00 a Manduria (Ta), presso il Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria, via delle Piscine – Uggiano Montefusco, Manduria (TA).

Il convegno è rivolto a quanti svolgono professioni di aiuto e rientrano tra le categorie più esposte a condizioni di stress lavorativo o burn-out, come medici, infermieri, psicologici, counselor, OSS, assistenti sociali, insegnanti, educatori, sacerdoti. E’ accreditato con 10 crediti ECM. Relatori: Dr.ssa Daniela Zizzi, Psicologa e Psicoterapeuta, Presidente ASPIC sede territoriale di Taranto; Dr.ssa Concetta Brandi, Psicologa e Psicoterapeuta, Dr. Armando De Vincentiis, Medico Psichiatra; Dr.ssa Giulia Frattini, Pedagogista e Counselor; Dr.ssa Ilaria Caselli, Psicologa e Counselor. Coordina i lavori: Mara Venuto.

Costi: € 25 con crediti ECM, € 15 senza crediti ECM. Per informazioni, il programma nel dettaglio e per iscrizioni, è possibile contattare: Dr.ssa Daniela Zizzi cell. 3339174494, oppure Dr.ssa Marita Minonne cell. 3807114244, o inviare una mail ad aspictaranto@gmail.com entro il 10 maggio.

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago