Per la terza volta a Taranto, nell’Agorà della Cittadella delle imprese, organizzato da Camera di commercio, CNA Taranto e Tarantolab, si svolgerà il 2 aprile 2016 Genuino Day, edizione extra USA di Arduino Day 2016. Quest’anno, il compleanno di Arduino – il famosissimo hardware open source – sarà festeggiato a Taranto con molte novità.
Al talk sull’artigianato digitale, con gli interventi del presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, del direttore di CNA Bari, Giuseppe Riccardi, del Presidente di CNA Taranto, Gaetano L’Assainato e del Presidente di TarantoLab, Umberto Talamo, seguirà la presentazione di ARDUIDEE. Umberto Talamo ed Elisabetta Scalera, dirigente dell’IS Vico – De Carolis, sede del Centro territoriale di supporto per l’handicap della provincia di Taranto illustreranno il concorso per l’ideazione e la realizzazione con stampa 3D e hardware Arduino/Genuino di supporti per diversabili al quale hanno partecipato molte scuole tarantine.
I progetti saranno valutati, in partnership con Programma Sviluppo, e premiati dagli sponsor, primo premio una stampante 3D. Intanto l’Agorà sarà sede per tutta la giornata dell’esposizione dei maker del territorio, che quest’anno avranno anche la possibilità di presentare i loro progetti, mentre l’associazione ISAC Pro si occuperà di animare la manifestazione con giochi sempre dedicati alla disabilità. Genuino Day Taranto vedrà la partecipazione del soggetto responsabile del progetto Reves2 – Rete per il volontariato etico e solidale, l’Associazione culturale “Marco Motolese” (presieduta dalla prof.ssa Carmen Galluzzo) e delle associazioni della stessa rete.
I Maker possono registrarsi per esporre su:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-genuino-day-2016-taranto-23722862721
Per chi non espone, ingresso libero.
Su http://arduinod16.altervista.org/programma il programma completo.
Be the first to comment on "A Taranto Arduino Day 2016 è Genuino"