Giornate FAI di Primavera: a Taranto anche oggi aperture straordinarie

È in programma anche oggi (dopo la giornata di ieri) la 24ª edizione delle Giornate FAI di Primavera. Con oltre 900 visite straordinarie a contributo libero in 380 località in tutte le regioni d’Italia, è il più importante evento di piazza dedicato ai beni culturali. Anche Taranto e la sua provincia prevedono aperture straordinarie.

Le Giornate di Primavera sono un’occasione per visitare aree archeologiche, palazzi, percorsi naturalistici, borghi, giardini, chiese, musei, castelli, oltre a proporre speciali escursioni, biciclettate e itinerari culturali. Circa il 40% dei beni aperti sono fruibili da persone con disabilità fisica. Difendere e amare il nostro patrimonio artistico e ambientale non riguarda solo noi italiani.

In Provincia di Taranto sono in tutto nove gli splendidi siti che si aprono al pubblico (Orari: 9:30/12:30 – 15:30/17:30): a Taranto la S.V.T.A.M – Scuola Volontari Truppa Aeronautica Militare – ex SARAM (visita all’idroscalo Bologna e al Palazzo Brasini); a Laterza il MUMA – Museo della Maiolica, la Cantina Spagnola, La Cantina Ipogeo De Biasi, la Cripta Rupestre del Cristo Giudice; a Manduria il Convento degli Scolopi, la Chiesadella Madonna del Carmelo, la Chiesa dell’Immacolata; a Martina Franca la Chiesa di San Nicola dell’Appennino o del Pendino. Per l’elenco completo delle 900 aperture è possibile consultare il sito www.giornatefai.it o telefonare al numero 02.467615270.

Be the first to comment on "Giornate FAI di Primavera: a Taranto anche oggi aperture straordinarie"

Tinggalkan komentar