Smarty: ecco la giornata tipo in una città intelligente

Quest’anno la parola d’ordine a MCE 2016, la mostra-convegno tenuta alla Fiera di Milano tra il 15 e il 18 marzo è stata integrazione: tra mondo elettrico, mondo della climatizzazione e idrotermosanitario, tra soluzioni e sistemi, per realizzare impianti in grado di “parlare” tra di loro e dimostrare come una progettazione integrata porti a maggiore efficienza, risparmio e comfort.

Ma come potrebbe essere una nostra giornata tipo all’insegna dell‘integrazioneCe lo racconta Smarty, il protagonista del video di MCE-Mostra Convegno Expocomfort. La giornata inizia alle 7:30 del mattino, quando suona la sveglia. Smarty controlla con un’interfaccia unica, antifurto, tapparelle e temperatura e attraverso il sistema di controllo centralizzato imposta gli elettrodomestici per evitare sovraccarichi prima di uscire. Un check generale e via al lavoro con la macchina elettrica.

Alla stazione di ricarica, cede il 30% dell’energia alla rete per risparmiare sulla bolletta e sulla spesa al supermercato. Dopo una giornata di lavoro, prima di tornare a casa, imposta la temperatura dell’appartamento sui 20° per trovare un ambiente confortevole al suo rientro. E se una volta parcheggiato, si rende conto che la sua vettura ha ancora un surplus di energia, perchè non utilizzarla per far partire l’irrigazione del giardino? Poi resta solo da impostare il set casalingo su “modalità weekend” e godersi il meritato riposo, non prima di aver controllato, in confronto a quelli del vicinato, se i propri consumi della settimana sono stati virtuosi.

Be the first to comment on "Smarty: ecco la giornata tipo in una città intelligente"

Tinggalkan komentar