Il recentissimo parere favorevole del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali al progetto di prospezione da parte della Schlumberger Italiana Spa, ci induce ancora una volta a delle amare riflessioni sulla miopìa della nostra classe politica attuale.
Così, mentre i Paesi Arabi, maggiori esportatori di petrolio, cominciano ad investire nel fotovoltaico e nelle energie alternative, mentre gli indicatori economici come il vortiginoso calo del prezzo del greggio e contestuale perdita dei posti di lavoro, il crollo delle quotazioni in Borsa delle Società del settore e il ritiro di commesse, i disastri ambientali con conseguenti danni ingenti all’economia del turismo, della pesca, dell’agricoltura, ebbene i nostri rappresentanti continuano ad elargire permessi con pervicace arroganza e a prezzi risibili, nonostante il parere contrario della Regione e delle varie associazioni e movimenti.
Non possiamo confidare solo sul cattivo andamento del mercato petrolifero per sconfessare il pericolo della distruzione di uno sviluppo alternativo a Taranto , la popolazione deve essere informata per scongiurare ulteriori disastri nel nostro Golfo ma più in generale in tutto il Paese. Da venerdì 11 marzo, alle ore 17,30, come Movimento Civico “Taranto Respira” , saremo presenti con un banchetto in Piazza Sicilia per dare inizio ad una campagna di sensibilizzazione a sostegno delle attività referendarie del Comitato No Triv della Terra di Taranto.
VITTORIA ORLANDO – GIOVANNI CARBOTTI (COPORTAVOCE TARANTORESPIRA)
La tua estate potrebbe diventare un incubo se fai indossare a tuo figlio questo colore,…
Amazon batte ogni record e lancia il ventilatore Dyson a un prezzo imbattibile, 100 euro…
Una vacanza a quattro stelle, pagando solo 13 € al giorno. Questa è la spiaggia…
Allarme ladro in foto, osservate molto attentamente per scoprire dove si nasconde… ma ci riuscirai…
Il colosso del fast fashion saluta le scene, le vendite estive sono crollate in maniera…
Immaginate di poter vivere di rendita, avere incassi da 1.400 € al mese bloccando semplicemente…