“Aspettando che esca il sole”: Gaetano Renna presenta il suo libro

“Aspettando che esca il sole” è il titolo del nuovo romanzo dell’autore tarantino Gaetano Renna edito da Scorpione Editrice. Dopo il successo del suo primo romanzo “Le onde dell’anima”, lo scrittore torna ad emozionare i lettori con questo nuovo lavoro ricco di personaggi veri e ben delineati nel contesto odierno.

Proprio in questo periodo in cui assistiamo alla tanto discussa riforma della scuola da parte del Governo, il protagonista Luca, ci fa immergere nel mondo delle aule scolastiche e contemporaneamente nella sua vita personale. Dalla sinossi: “Luca Sportelli ha quarant’anni, è un insegnante di scuola primaria, precario, come gran parte dei suoi colleghi in Italia. Corre da una scuola all’altra in ogni parte della città e della Provincia. Vorrebbe una stabilità lavorativa ed economica come tutti. Ama la sua famiglia, in particolare Ezia, sua madre e Daniela, sua figlia. Ha alle spalle un matrimonio fallito del quale si sente in parte colpevole.

Una mattina, accetta una supplenza in una scuola che cambierà la sua visione della vita ed il modo di rapportarsi con gli altri. In un futuro incerto quanto improbabile, Luca dovrà affrontare i suoi demoni, i suoi dubbi e le numerose difficoltà lavorative e affettive. Non sarà facile, né per lui, né per chi gli sta accanto. Ci riuscirà? E a quale prezzo? Un romanzo a più voci dove oltre Luca, protagonisti assoluti sono persone normali, con le loro storie ricche di fragilità, incertezze e amore.

L’associazione culturale Utòpia presenterà il libro sabato 6 febbraio alle ore 19, presso la propria sede sita in via San Francesco De Geronimo n°53 Grottaglie (TA). La direzione artistica è curata da Gabriella Rodia. Per l’occasione interverranno il dr. Ciro Petrarulo Presidente Associazione Utòpia, il prof. Francesco Clemente, lo psicologo Giancinto Castellana e l’autore. Ingresso libero.

Be the first to comment on "“Aspettando che esca il sole”: Gaetano Renna presenta il suo libro"

Tinggalkan komentar