Tutto questo è Per Bacco è Natale, la prima edizione della festa natalizia organizzata dall’associazione Le Idee Non Mancano insieme all’associazione Commercianti di Grottaglie. Viale Matteotti e via Guglielmo Marconi – la strada principale dove regnano i negozi – si trasformeranno in un mondo incantato con scenografie fatte di luci, alberi, stelle e proiezioni. Street food, degustazioni spettacoli e attività di animazioni assicureranno poi il divertimento per tutta la famiglia.
Saranno sette le postazioni dove poter assaggiare le calde pettole (palline di pasta lievitata e fritta che si preparano durante le festività natalizie in Puglia), tra cui una Gluten Free e il vino sarà il principe dei percorsi di degustazione con le produzioni autoctone delle migliori cantine pugliesi, il tutto accompagnato da caldarroste. Per l’occasione sarà anche ricostruita la magica dimora del mitico vecchietto panciuto e barbuto e con lui si potrà girare in slitta insieme agli elfi e tanta neve.
E per scaldare il Natale grottagliese non poteva mancare l’accensione delle tipiche luminarie e, una compagnia di zampognari, allieterà le due serate con il suono delle zampogne per richiamare alla memoria il ricordo felice di melodie natalizie. Ma non finisce qui. Sarà possibile anche visitare l’originale mostra del ceramista Domenico PintoIl viaggio di Ulisse, ai piedi delle mura del Castello Episcopio, nell’antico e unico quartiere delle ceramiche. Una sezione sarà dedicata ai presepi, per rendere omaggio alla tradizione ceramica e presepiale di Grottaglie, città delle Ceramiche.
Le serate di Per Bacco è Natale inizieranno sabato 5 dalle 20.00 mentre domenica 6 dicembre la festa inizierà dalle 18 e in entrambi i giorni i negozi resteranno aperti fino a tarda serata. L’accesso alla manifestazione, agli spettacoli e ai laboratori è a titolo gratuito mentre le degustazioni sono consentite pagando un piccolo ticket.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…