Al via il corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie

PROVINCIATARANTO – A seguito della pubblicazione del bando per la partecipazione al corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie, l’interesse suscitato nella popolazione della provincia jonica è stato notevole, tanto che il numero delle domande pervenute è di significativa consistenza. Dalle richieste di informazioni formulate, tale interesse è dovuto non solo alla legittima aspirazione di inserimento nel mondo del lavoro da parte di moltissimi giovani, ma anche dal desiderio di molti di ampliare le conoscenze che riguardano l’ambiente da ogni punto di vista, come quello giuridico, tecnico, ecc. per poter essere certi di apportare ausilio al territorio e preservarlo dall’abbandono, dal degrado e dall’oltraggio.

Proprio perché consapevole dell’importanza della cultura ambientalista che sta fortemente emergendo nell’animo dei cittadini, il presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano con proprio decreto ha sancito che al corso potranno partecipare tutti coloro che hanno presentato domanda. Tuttavia, solo dopo aver assistito all’80% delle lezioni i candidati saranno ammessi all’esame finale e saranno nominati Guardie Ecologiche Volontarie  30 corsisti.

L’inizio del corso è stato fissato per giovedì 12 Novembre alle ore 15.30 presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Governo (1° Piano). La lezione sarà preceduta dal saluto ai corsisti da parte del presidente della Provincia, Martino Tamburrano, e del consigliere delegato, Arturo De Cataldo. Seguirà la prima lezione introduttiva, tenuta dal Dirigente/Comandante Stefano Semeraro, sul tema: Ruolo e funzioni della Guardia Ecologica Volontaria (GEV) – Illustrazione completa del corso e indagini d’aula per verificare il grado di consapevolezza e le aspettative individuali.

 

Be the first to comment on "Al via il corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie"

Tinggalkan komentar