Ricordiamo che il cortometraggio nasce da un’idea di Fabio Matacchiera e della giornalista Annagrazia Angolano e rientra tra i progetti di sensibilizzazione della onlus “Fondo Antidiossina” a cui hanno aderito diversi professionisti del cinema come il maestro Blasco Giurato che ha conseguito innumerevoli riconoscimenti e premi del cinema internazionale ed è stato anche direttore della fotografia nel film di Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”, vincitore di Premio Oscar”.
Il Fondo Antidiossina, con molti sacrifici e, superando molti ostacoli a causa delle scarse risorse finanziarie e delle spese, quasi interamente colmate dai numerosi sponsor, ha voluto creare un prodotto cinematografico capace di sensibilizzare e di colpire le coscienze, lanciando un forte messaggio positivo, di cambiamento e di speranza.
La Onlus ha potuto contare anche sulla presenza della regista Marcella Mitaritonna, vincitrice al festival internazionale del Cinema “Mendicino Corto”, regista selezionata anche nel progetto South Landing per la Biennale di Venezia. Inoltre, tra gli attori professionisti, ci sono Annarita Del Piano e l’attrice emergente Elisa Tugliani. La colonna sonora del film è a cura di Alessio Graziani, arrangiatore ufficiale di Michele Zarrillo, cantata da Daniela Roiati.
Nota stampa del Fondo Antidiossina onlus
https://youtu.be/OmdBVrsNcM4 (trailer)
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…